giovedì, dicembre 29, 2005

Via Lecco: spiegatemi perche' non capisco

Da Repubblica :

"MILANO - Nessuna mediazione: i duecento immigrati che chiedono l'asilo politico passeranno la notte in strada, sotto la pioggia e al freddo. Nei nuovi container che il comune di Milano gli ha preparato non vogliono andare e il palazzo di Via Lecco, due passi dal centralissmo Corso Buenos Aires, è stato murato dalla Polizia. Stamane li hanno sgomberati con i manganelli ed inutile è stato il tentativo di mediazione di don Virginio Colmegna, della Caritas ambrosiana, con il prefetto. "
Quale mediazione, scusate? Da quando in qua la polizia deve chiedere il permesso alla Caritas per aplicare la legge?
Qui parliamo di persone che si sono appropriate di una casa, ossia che hanno commesso un furto. Invece della galera, lorsignori si sono visti offire un container; scomodo, per carita', ma mi sembra sempre meglio di una cella.
Paradossale: e' come se il mendicante a cui date 50 centesimi vi sputasse in faccia chiedendo un euro e successivamente cercando di rapinarvi, mentre il parroco - perche' la Caritas e' ecclesiastica, ricordiamocelo - interviene a favore del mendicante cercando di impedire alla polizia di difendervi.
Complimenti. Anche perche' i "pacifici rifugiati politici" si sono resi responsabili di un'altra indegna gazzarra nella mattinata, scontrandosi con la polizia ed occupando la sala del Consiglio Provinciale.

PS: sto usando Repubblica per i link proprio perche' si tratta di un giornale "progressista" ... potete immaginare cosa scrivono giornali meno terzomondisti.

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3