sabato, aprile 08, 2006

Hamas, quando le pecore pagano il macellaio

Hamas sbraita per il blocco dei finanziamenti deciso da UE ed Usa.
Li capisco, poverini: per quasi due decenni hanno impiegato i soldi del contribuente europeo ed americano per iniziative di carita', "dimenticandosi" di ricordare da chi provienisse quel denaro; al contrario, invece di ringraziare i propri benefattori, Hamas ha diffuso il piu' becero odio razziale e religioso anti-Occidentale, le peggiori menzogne, una "educazione" che si limita alla propaganda ed al Corano, storpiando a livello intellettuale una intera generazione di arabi palestinesi.
Per la prima volta, UE ed USA hanno mantenuto le proprie promesse: nessun aiuto a coloro che rinnegano il processo di pace a cui gli aiuti sono legati; questo e' uno scandalo, per gente abituata pa pagare i macellai coi soldi delle proprie vittime.
Ma non tutte le speranze, per Hamas, sono vane: esiste sempre in Occidente, qualcuno disposto a credere che il male non esista, se non fra gli europei maschi bianchi di classe media. Quindi Hamas suggerisce di poter trattare, in cambio di concessioni.
Non si comprende perche' i governi occidentali dovrebbero trattare ora, quando Hamas e' vicina a vedere le proprie contraddizioni interne, di movimento antioccidentale finanziato dalla Unione Europea.

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3