lunedì, maggio 22, 2006

Questa me l'ero persa: Er Piotta in SUV

Avevo sempre pensato che Paolo Cento fosse una zucca vuota, un ingenuo ma astuto capopolo privo di cultura almeno economica. Invece,  e' un ipocrita radical-chic, come gli altri, pare:

Scrive DAW:
La nomina del sottosegretario Paolo Cento (!) al Ministero dell'Economia (!) sembra uno scherzo. Ma è realtà, è tutto vero. Cento, dei Verdi, già noto alle cronache per alcuni bizzari comportamenti, come quello della "spesa sociale" (nome di sinistra del "furto", un reato, forse ancora per poco).
Il Corriere della Sera pubblica oggi un'intervista al nuovo sottosegretario: è consigliata la lettura integrale, che potete trovare qui. Leggetela, rileggetela e cercate velocemente un rimedio per smettere di ridere, o di piangere.. Ne hanno già parlato in tanti (qui, quiqui e qui), ma noi riportiamo un passaggio che passerà alla storia:

Cento: "La nostra scommessa è di dare un contributo all'economia pubblica in maniera diversa".
domanda: Tipo?
Cento: "La decrescita per esempio. Cominciamo a ragionare senza tabù che la crescita economica non è di per sé un bene".

Letto? La decrescita. Sì. Decrescita. E poi: la crescita economica non è un bene. Il paradosso è che i Verdi hanno sempre accusato il Governo Berlusconi di non aver fatto crescere l'economia: oggi, magari, ci diranno che Berlusconi ha governato bene.
La nomina, positiva e condisivibile, di Padoa Schioppa all'Economia viene così subito cancellata da un sottosegretario che condizionerà, in negativo, l'operato del nuovo Ministro dell'Economia.
A sostegno delle tesi di Paolo Cento ecco qui un fantastico sito: la Decrescita. Leggete, ad esempio, i primi 10 consigli per entrare nella resistenza (!) con la decrescita. E poi chiedetevi in che mani siamo finiti....

Concludiamo citando un ultimo passaggio dell'intervista:

domanda: "E' vero che ha una macchina Suv?"
Cento: ", ma è in vendita e comunque resto contrario al suo uso in città".

Un Verde, per la decrescita, con una Suv. E' fantastico.


Technorati Tags: , , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3