martedì, ottobre 24, 2006

Desideri di autodistruzione fra i Reporter senza Frontiere

Signori di Reporter senza frontiere, se volete suicidarvi, fate pure. Se volete abdicare a tutto ciò che credete, prego. Ma senza di me, se non vi spiace.
La Danimarca ha perso il primo posto nella classifica di Reporter senza Frontiere sulla libertà di stampa a CAUSA delle "vignette sataniche " . Lo hanno capito persino i talebani di tutto il mondo, quando inclusero tutti i danesi e l'intera Danimarca, senza distinzioni, fra gli oggetti del loro sdegno, in quanto coplevoli di permettere, per amor di libertà, quella che certi islamici ritenevano bestemmia. A non volerlo capire sono proprio colo che sbraitano maggiormente per una tutela, evidentemente teorica, della libertà di stampa.

Dice megli di me Le guerre civili :
Mi meraviglia assai invece che la Danimarca abbia perso il primo posto per colpa, a causa, del caso delle vignette satiriche su Maometto. Pensavo che quel caso meritasse un ulteriore encomio alla Danimarca, pensavo che non si desse ragione ai ringhi (legittimi nella protesta, ma anticoranici nella violenza) di Al Qaeda e dei Fratelli musulmani. Invece i Reporter senza Frontiere hanno tenuto chiusa la frontiera della decenza e si sono sottomessi. Chiamiamoli Reporter senza Faccia, allora.


Technorati Tags: , , , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3