domenica, ottobre 22, 2006

Indipendenza e libertà! Caprotti Resisti

Romano Prodi, massimo esponente della cultura catocomunista che ha
perfezionato lo Stato Corporativo di fascista memoria, si e' preso due banche, fra le altre cose. Adesso come premio di consolazione ha promesso
agli amici diessini un supermercato?

 Leggere Krillix per saperne di piu' . Quando avrete fatto,  scendete sotto :)



Personalmente ritengo Caprotti, patron della Esselunga, uno dei più grandi imprenditori italiani, una persona ch ein un altra nazione sarebbe stato un Sam Walton (il fondatore di Wal-Mart).
Ovvio che non voglia vendere alle coop: a parte la propria simpatia politica, e' probabile che senza la concorrenza sleale ed i privilegi politici ed economici di cui ha goduto la Coop, forse l'Italia avrebbe il "campione nazionale" nella grande distribuzione di cui socialisti neri e rossi sentono tanto la mancanza. Infatti ci si lamenta spesso di come la grande distribuzione sia in mano a francesi e tedeschi, ma non ci si vuole accorgere del motivo per cui questo e' avvenuto: i lacci e lacciuoli al commercio, le assurdita' di regolamenti desueti ed una tassazione punitiva hanno da sempre impedito la concentrazione aziendale, nel settore della grande ditstribuzione come in altri. Salvo rarissime eccezioni, la possibliita' di espandersi, anche se in maniera sempre insufficiente, e' stata di fatto concessa ai favoriti del potente di turno, coloro che potevano permettersi d'ignorarsi le regole, o di scriverle. Non e' un caso che fra i big del settore si trovino il movimento cooperativo, di cui sappiamo lo status di privilegio giuridico ed economico; e, fino alla vendita ad Auchan, il gruppo Città Mercato / Rinascente, di proprietà della famiglia Agnelli.

Phastidio si preoccupa se ora Esselunga riceverà più attenzioni da parte della Guardia di FInanza; temo proprio di si' e saranno visite di quella minoranza di finanzieri che vuole essere pagata col sangue e non con l'oro, anche a costo di inventarsi infrazioni.
Ma saremo  soltanto all'inizio: aspettiamoci una bella campagna stampa terroristica da parte di giornali e televisioni "progressiste", una esplosione d'inchieste su quanto cari sono i prodotti Esselunga e quanto scadente ne sia la qualita', sulle condizioni inquietanti del trasporto e della conservazione dei prodotti e sulle pratiche schiavistiche di Esselunga nei confronti dei lavoratori. 
Essleunga serve all'Ulivo per regolare qualche appetito interno alla coalizione; il fattoi che non sia di loro proprietà non ha molta rilavanza, date le opinoini sulla proprietà privata che hanno lorsignori. Prodi ha avuto ragione aparlare del conflitto d'interessi berlusconiano: il nostro attuale premier non ha conflitti di alcun tipo, cio' che gli serve se lo prende, quando gli pare e come gli pare.





Technorati Tags: , , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3