venerdì, novembre 17, 2006

Milton Friedman: comincia la diffamazione

Al Guardian, il 1984 non è mai passato di moda ed il Ministero della Verita' è già all'opera. Maramaldi e vigliacchi, al solito, oltre che del tutto fuori tema.

Tralascio le pure e semplici menzogne, troppo facili da esporre: le stupidaggiini su monetarismo e riforme in Cile sono semplicemente patetiche.

Quello che mi urta particolarmente e' il livello di malafede che lo fa definire come irrilevante: Friedman non lascia una scuola di pensiero per lo stesso motivo per cui non esistono piu' astronomi "copernicani" in opposizione a quelli "aristotelici": il suo contributo e' diventato parte del consenso di base in economia, al punto da essere condiviso a livello implicito da quasi ogni economista contemporaneo, compresa la scuola del MIT su cui tanto sbava chi ha scritto l'articolo.

riguardo all'accusa che poche delle sue proposte siano mai state messe in pratica, e' purtroppo parzialmente corretta. Purtroppo per noi, visto che quelle che lo sono state - "soltanto" abolizione della leva, deregolamentazione, buoni scuola - sono state un enorme passo avanti.



Scommettiamo quanti pennivendoli italioti comporranno saccenti articolesse scopiazzando questa velina da minculpop, errori e falsi evidenti inclusi?







Technorati Tags: , , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3