mercoledì, novembre 15, 2006

O.J. Simpson e l'intervista "ipotetica": confessare un omicidio

La vicenda di O.J. Simpson è paradossale

O.J. Simpson uccise moiglie ed amico scoperti in flagrante adulterio e si dette allal fuga sulle autostrade di Los Angeles, scatenando una vera e propria caccia all'uomo, e trasmessa in tutti gli USA, insieme al suo processo, divenuto rapidamente il "processo del secolo".

L'accusa aveva presentato un caso abbastanza convincente da far perdere a O.J. Simpson la causa civile, non prima di essere assolto da una giuria di diritto penale, in quanto sussisteva un "ragionevole dubbio", ossia qualcosa di simile alla nostra "insufficienza di prove". Si pensa che una persona che ha scampato la sedia elettrica per il rotto della cuffia grazie ad avvocati strapagati e disponibili a giocare la carta razziale nella maniera più spudorata preferisca mantenere un basso profilo. al contrario, Simpson verrà intervistato alla FOX e presenterà una confessione "ipotetica": se avessi ucciso mia moglie, lo avrei fatto così.

In sintesi, siamo in presenza della una autentica confessione a mezzo stampa e televisione che grazie al condizionale resterà impunita. L'unica magra consolazione è che i proventi di libro ed intervista finiranno a pagare i risarcimenti agli eredi due vittime.

Fox plans to broadcast an interview with O.J. Simpson in which the former football star discusses 'how he would have committed' the slayings of his ex-wife and her friend, (via GOP Vixen)







Technorati Tags: , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3