mercoledì, novembre 29, 2006

Soldi ai pirati: perché investire in BitTorrent

Incalzano le voci di un altro aumento di capitale per BitTorrent (hat tip: Om Malik), fra i 15 ai 25 milioni di dollari. BitTorrent aveva già raccolto 8.75 milioni di dollari dal fondo di venture capital Doll Capital Management. Si tratta di una discreta quantità di denaro per una start-up come BitTorrent. Si discute anche della sostituzione di Bram Cohen, l'ideatore di BitTorrent, con un manager con maggiore esperienza.

La maggior parte degli utenti Internet conosce BitTorrent come sistema di Peer-to-peer, impiegato per condividere gratuitamente files; come farebbero soldi da questo? Sfruttando la reputazione ottenuta per vendere video e files.

BitTorrent ha pianificato, ma non ancora aperto, un video store via Internet. E' possibile che i fondi aggiuntivi possano servire a questo. Inoltre, BitTorrent è stata bene atenta a non presentarsi come un'alternativa all'attuale assetto dei media, se non nel campo della distribuzione: lungi dal giustificare in qualche modo lo scambio di contenuti coperti da copyright, durante quest'anno ha stretto una serie di accordi con Hollywood.





Technorati Tags: , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3