sabato, novembre 25, 2006

Tecniche nuove per Hamas: ammassare scudi umani a difesaa dei razzi

Hamas ingiunge ai fedeli di ammassarsi intorno alle staizoni di lancio dei razzi Qassam. Questo moltiplica le vittime: quelle che i razzi fanno in Israele, quelle ch einvolontariamente Israele fa distruggendo le postazioni nemiche, ritenendo vi si trovino soltanto terroristi, infine la terza categoria: la vertia'.

I media occidentali ci cascano completamente, amo, lenza e filo... o sono complici, tradendo cosi' il lettore e piegando lopinione pubblica occidentale ai desideri della propaganda islamica?



La nuova tecnica palestinese si chiama “scudi umani”, come scrive il Jerusalem Post. Sabato sera centinaia di palestinesi, comprese donne e bambini, sono stati fatti schierare attorno all’abitazione di Mohammed Baroud, un capo delle squadre di lanciatori di missili Qassam dei Comitati di Resistenza Popolare. Venerdì scorso diversi predicatori affiliati a Hamas avevano ingiunto ai fedeli di “occupare” ogni edificio minacciato d’essere colpito dalle forze israeliane, contando sul fatto, ben noto a Gaza, che le forze israeliane cancellano un’operazione quando sanno di non poter evitare perdite civili. “Anziché andarsene, i proprietari devono restare dentro e chiamare quanta più gente possibile – aveva affermato uno dei predicatori –. Gli scudi umani sono la nostra

migliore difesa”.




(Hat tip: liberali per Israele)





Technorati Tags: ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3