sabato, gennaio 06, 2007

Ai Democratici americani bastano due giorni per perdere una guerra?

Due giorni. Quanto è servito ai nuovi leader Democratici del Senato e della Camera per intimare al Presidente George Bush di mollare, di rinunciare ai previsti aumenti di truppe e di togliere i militari americani dal fronte per dedicarli all'addestramento, logistica e "antiterrorismo". Non coglio neppure pensare sia bastato questo, perché sarebbe indegno persino per loro. Chi si aspettava che d'Alema e Zapatero facessero scuola negli USA? Immagino i festeggiamenti di Al-Qaida e dei baathisti sunniti, che probabilmente non credono ai loro occhi.
I nuovi "lider maximi" del centrosinistra americano sono davvero tanto ignoranti da non conoscere la Storia? La medesima politica , in Vietnam: è vero che accelerò la fine del conflitto, ma fu una delle cause della sconfitta americana, perché segnalò l'indebolimento della detemrinazione americana; la sconfitta dette ossigeno al grande nemico di allora, il movimento comunista mondiale, con la sua corte di utili ed inconsapevoli idioti. Si tratta di un errore che potrebbe ripetersi, anche se non si tratta di una minaccia immediata.
Immagino che Reid e la Pelosi fossero parte, come altri, di tali utili idioti, della quinta colonna "sinistra" antioccidentale che, inconsciamente o meno, rischiò di spianare la strada ai macellai d'Oltrecortina, ma come non comprendere che, oggi come allora, tale politica costituisce una via verso la sconfitta in Iraq, con l'aggiunta di un impatto mediatico devastante? Perché non prendersi, allora, le proprie responsabilità, risparmiare la vita a qualche soldato e chiedere l'immediato ritiro? Meglio che la Casa Bianca concluda il più rapidamente possibile la propria revisione in tema di sicurezza. Nel frattempo, Al-Qaida, un certo numero di stati canaglia ed ogni nemico della civiltà occidentale, inclusi troppi fra noi, ringraziano il ritorno degli utili idioti al potere.



tag: , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3