giovedì, maggio 03, 2007

Le iraniane in galera per il velo non valgono uno squittio di protesta

Perché 150mila persone brutalizzate per non aver portato un pezzo di stoffa non valgono lo sdegno di un progressista qualsiasi, mentre ogni tentativo di contenere le sparate un vecchio tiranno o di una banda di fanatici trovano folle di sostenitori sempre pronti a bruciare bandiere americane ed israeliane?
In Iran, stanno per cominciare i processi a donne colpevoli soltanto di non aver portato il velo, o di averlo portato in malo modo e di non aver ammesso la propria colpa. In una nazione come l'Italia, abituata ad adunate oceaniche per i più futili motivi, questo non provoca neppure uno stormir di foglia. Forse perché, questa volta, toccherebbe essere dalla stessa parte degli odiati americani? Forse perché non esiste un modo plausibile, con il quale una campagna a favore di questa causa potrebbe servire da paravento all'odio verso l'Occidente: toccherebbe ammettere che - orrore - questa "zozza società" ha qualche merito, che non non viviamo nella valle di lacrime che ci hanno sempre descritto gli ex-ammiratori di tagliagole con una bandiera rossa, per renderci sopportabili certe utopie. Questa, temo, è la benzina di troppi nostri "pacifisti" ed "attivisti per i diritti umani". Una benzina che si esaurisce, quando i diritti umani sono quelli di qualcuno che non sputa su di noi.

Concludo quotando in pieno Grendel :
Non mi sembra di aver visto per le strade delle nostre città cortei arcobaleno, cori, scritte sui muri, sit in davanti all'ambasciata iraniana. Non ho sentito nemmeno le femministe dure e pure di nessuno degli schieramenti. Niente stracciamenti di vesti dei sacerdoti del "politically correct", niente Santoro che vomita in diretta, niente "minuto di sdegno" dei nostri (e altri) mainstream media. [..] "Mancano anche all'appello i cori indignati di politici e politicanti vari sempre pronti a scagliarsi contro l'unghia incarnita di Bush o il soldato Israeliano che ha sputato su un marciapiede di Gaza.".
Forse a furia di strillare sono diventati sordi, o forse ci si zittisce perchè "L'Iran è il prossimo obbiettivo del Stati Uniti e non è molto furbo dare pretesti." (sic, bianco su nero).
O forse perchè alla fin dei conti sono veramente contigui. O veramente coglioni.
Non è dato sapere.
Alla fine la cosa è passata sotto silenzio.
Se ci siete battete un colpo? No.
Se ci siete, nascondetevi bene (anche meglio di quanto state facendo adesso), perchè colla vostra faccia c'è veramente da vergognarsi a farsi vedere in giro.


Hat tip: Grendel From The Moor, Kamangir, Wellington.

tag: , , , , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3