domenica, settembre 09, 2007

Il mondo alla rovescia: naziskin antisemiti in Israele

La polizia israeliana ha arresto arrestato otto membri di una gang neonazista.
Gli otto hanno aggredito omosessuali, tossicodipendenti ed ebrei ortodossi; il fenomeno purtroppo non è nuovo e sull'argomento aveva scritto già tempo addietro l'ottimo Joyce.
Come è possibile essere talmente dementi da aderire ad una ideologia d'intolleranza e sterminio, nel cuore della nazione nata per difendere il proprio popolo dalla ripetizione di atti del genere? L'uomo è talmente folle da poter divenire cieco di fronte alla realtà, fino a giungere a tali abissi di assurdità?
Esistono ancora comunisti convinti di agire per il bene dell'umanità, persuasi che Stalin e Pol Pot siano stati delle aberrazioni, oppure dei tiranni che non avevano alternative; hanno origine in quei socialisti convinti di poter essere tolleranti, liberali e liberisti.
Almeno, questa gente è in errore, ma si tratta un errore di omissione, di mancanza di comprensione delle conseguenze nefaste delle proprie azioni, conseguenze né intenzionali né premeditate. Qui parliamo di qualcuno che va coscientemente contro qualsiasi logica razionale, persino quella della propria stessa sopravvivenza.


Fonte: BBC


tag: , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3