lunedì, dicembre 03, 2007

Gli elettori del partito unico sono già qui

Il popolo delle libertà vuole un partito unico? Certo: qualunque sia il partito che si vota al momento, si vuole votare per il leader che possa costruire una rappresentanza unitaria del centrodestra, chiunque sia tale leader . A destra non si vuole la rivoluzione e non sono certo s'inseguano "socialità" d'altri tempi : si vuole soprattutto un ampio scudo che impedisca ai politici collettivisti, di destra e sinistra, d'impicciarsi degli affari e delle vite di famiglie ed individui e si vuole un leader che incarni e difenda soprattutto questo.

Leggere DestraLab per credere:

clipped from www.destralab.it
Gli elettori nei sondaggi rispondono sbrigativamente che intendono votare “per Berlusconi”… Ma i sondaggi suggeriscono che vincerà la competizione chi saprà proporre un’immagine il più possibile unitaria…
Voto
Quello che salta all’occhio
mi sembra sia la risposta alla domanda è meglio che i partiti si sciolgano per formare un solo, vero e proprio partito unico, dove si nota che il 72% degli elettori dell’Udc e il 62% di quelli di An rispondono in modo affermativo. Sembra che gli elettori del centrodestra ambiscono da tempo ad un rinnovamento nel quadro politico e nella loro coalizione in particolare. Ciò che i votanti per il centrodestra paiono volere soprattutto è la creazione di forze ampie, unitarie e la conseguente semplificazione del quadro politico. A quanto pare Casini e Fini potrebbero dedicare alla cosa un surplus di riflession

blog it


HT: DestraLab
ps: mi associo alla dedica e alla “creatura“.

tag: , , , , , , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3