martedì, dicembre 04, 2007

Sesso droga ed hedge funds

Mancava ancora qualcosa perché i nuovi padroni di Wall Street potessero sostituire i palazzinari ed i figli degli industriali nell'immaginario popolare: gli scandali. Forse qualcosa sta per cambiare, grazie ad una storia che include sesso, droga, uno spogliarellista di nome "Tiger" ed un morto in piscina.

I gestori di hedge fund ed i baroni del private equity sono probabilmente i maggiori produttori di ricchezza dell'ultima generazione, ma neppure la recente crisi dei subprime è riuscita a trasformarli in personaggi da prima pagina. Troppo ossessionati dalla propria privacy, senza contatti immediati con la vita quotidiana del cittadino medio.
Nessun hedge fund si fa pubblicità, le aziende comprate dai private equity mantengono identità e marchi tradizionali: un qualsiasi Trump o Hilton sono molto più appetibili per il mercato dei media.

Sino a Seth Tobias: 44 anni, apparizioni regolari alla TV via cavo CNBC, hedge fund di discreto ma non enorme successo; a Settembre è stato ritrovato morto nella sua piscina. Sul fondo, gli occhiali da vista ed un bicchiere. uno sfortunato incidente domestico? Forse, ma adesso la polizia sta decidendo se riaprire il caso: un "assistente" del morto accusa la moglie di averlo ucciso, trascinandolo in piscina drogato ed ubriaco, con la prospettiva di un festino a tre insieme ad uno spogliarellista, di nome "Tiger", molto apprezzato da Tobias durante le capatine della coppia ad un gayclub.

Fra contestazioni feroci sul testamento ed indagini della polizia e dei giornali, i retroscena che stanno emergendo sono tutto, salvo che edificanti. Perfetti, insomma, per i media.
Chi ha detto che la finanza dev'essere per forza noiosa?

Fonte: DealBook


tag: , , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3