lunedì, gennaio 07, 2008

Meglio Israele? Per gli arabi che ci vivono, sì

I palestinesi che vivono sotto l'autorità israeliana preferiscono rimanerci piuttosto che unirsi ai "fratelli" ai fratelli asserviti all'OLP e ad Hamas. Una dimostrazione di razionalità che vinceil nazionalismo, da unlato.
Soprattutto, una smentita almeno parziale a tante, troppe calunnie riguardo allo status "servile" degli arabi in Israele.

Due sondaggi resi noti la scorsa settimana da Keevoon Research, Strategy & Communications e dal quotidiano in lingua araba As-Sennara, condotti su campioni rappresentativi di adulti arabo-israeliani sulla questione dell'annessione all'AP, corroborano quanto asserito da Gheit. Alla domanda: "Preferiresti essere cittadino israeliano o di un neo-Stato palestinese?", il 62 per cento degli intervistati ha risposto di volere continuare ad avere la cittadinanza israeliana e il 14 per cento ha detto di voler far parte di un futuro Stato palestinese. Alla domanda: "Appoggeresti l'idea di trasferire il Triangolo [un'area a dominazione araba nel nord di Israele] sotto il controllo dell'AP?", il 78 per cento degli intervistati ha ricusato l'idea e il 18 per cento si è detto favorevole.

 blog it

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3