mercoledì, gennaio 28, 2009

I nuovi nazisti

Oggettivista coglie nel segno: l'odio verso gil ebrei è la spia dell'odio verso la libertà individuale. Non è un caso, infatti, che nel campo antisemita ci siano collettivisti di tutti i colori.

E’ infatti interessante vedere chi ha sposato la causa dei nuovi nazisti. Perché nel mazzo scopriamo tutti i movimenti collettivisti che dal partito nazionalsocialista di Hitler sono divisi solo da motivi di lotta tribale, non da vere differenze ideologiche. A negare la celebrazione dell’Olocausto sono i socialisti spagnoli, i cristiani progressisti svedesi, i cattolici tradizionalisti appena riconciliati con la Chiesa, i cattolici solidaristi (a partire dal mondo missionario), la sinistra post-comunista in Europa, tutti i partiti di matrice islamica, moderati o radicali che si definiscano, quindi dall’Akp in Turchia al regime iraniano, passando per i Fratelli Musulmani.

Gli ebrei sono sempre stati minoranza, ovunque tranne che in Israele. [...] Le minoranze (ebrei compresi) non hanno mai preteso di imporre le loro regole. Chiedono rispetto e sposano la causa di chiunque lasci loro incolumità fisica, libertà di culto e garanzia delle proprietà. [...] E allora si beccano l’odio di tutti i movimenti che non tollerano l’indipendenza dell’individuo, che vogliono sopprimere la libertà individuale nel nome di un bene “più alto”, collettivo. Se adesso notiamo un’impennata di antisemitismo è perché queste ideologie collettiviste tornano ad essere condivise dalla maggioranza. Viviamo in un periodo in cui capitalismo,
liberalismo e individualismo sono condannati moralmente.



I nuovi nazisti oggettivista Il Cannocchiale blog

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3