lunedì, febbraio 09, 2009

IT Holding alla bancarotta: produce per Ferré, Malo , Versace

La crisi fa la prima vittima quasi eccellente nel mondo della moda italiano . Itierre SpA , società operativa del gruppo IT Holding è stata posta in amministrazione controllata dalla propria capogruppo, IT Holding, quotata in Borsa a Milano.
Si tratta dell'ultimo capitolo per la società di Tonino Perna, che è proprietaria del marchio Ferré e produce anche per una serie di altri stilisti.

La profittabilità del gruppo è relativamente debole, con un profilo finanziario estremamente aggressivo e caratterizzato da elevato indebitamento, tanto che i bond della società erano stati declassati sino ad un rating di "C", anticamera del fallimento. Le obbligazioni della società quotavano venerdì intorno al 15 per cento del valore facciale, indicando la gravità della crisi.

Adesso Itierre entrerà nelle procedure della legge Marzano (la stessa impiegata per Parmalat) , seguita quasi certamente dalla capogruppo entro alcuni giorni.

(ANSA) - MILANO, 9 FEB - It Holding, societa' della moda quotata a Piazza
Affari, si arrende e dopo una lunga trattativa per uscire dalle difficolta' finanziarie con l'aiuto di un nuovoalleato, decide di chiedere l'ammissione all'amministrazione straordinaria per la controllata Ittierre. E' quanto annuncia lasocieta' in una nota. La decisione comportera' l'accelerazione del rimborso delle obbligazioni It Holding in scadenza nel 2012 e la stessa ItHolding ipotizza che il commissario di nomina ministeriale possa coinvolgere la capogruppo nelle procedure di amministrazione straordinaria. Il consiglio della societa' di Tonino Perna ha anche deliberato di richiedere a Borsa Italiana la esclusione delle azioni It Holding dal segmento Star.(ANSA).

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3