giovedì, febbraio 26, 2009

Terme superaccessoriate da 9,2 milioni per gli eurodeputati

Complimenti agli eurodeputati:

La crisi economica sta costringendo un po' tutti a risparmiare essendo più oculati nelle proprie spese, tagliando magari per prime quelle cosidette voluttuarie. Ma evidentemente qualcuno non la pensa allo stesso modo, considerando quello che è stato appena deciso dall'Europarlamento a pochi mesi dal suo rinnovamento.

Il Parlamento infatti, nel suo bilancio annuale ha inserito la voce che riguarda il progetto di rinnovamento delle proprie strutture ricreative, presenti nei sottofondi del Parlamento, che ora dovrà passare il vaglio del voto a metà marzo da parte dei deputati. Nello specifico si tratta dell'ampliamento e miglioramento degli impianti sportivi che attualmente occupano circa 1400 mq dell'edificio che ospita l'europarlamento. Il piano di restauro, affidato ad un celebre studio di architettura belga, prevede di aggiungere alle strutture già presenti, una piscina coperta olimpionica, una modernissima area spa e uno spazio per i massaggi di circa 200 mq con annesso studio medico e fisioterapico. [...)

Il tutto per la modica spesa di circa 9,2 milioni di euro, di cui solo 5,1 per la costruzione della piscina olimpionica e 2,3 per la ristrutturazione dell'attuale palestra, che fu costruita quattordici anni fa.


Hat tip: Hurricane_53

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3