lunedì, marzo 09, 2009

Farewell, Merry England

J.R.R. Tolkien cantava della Contea e della Terra di Mezzo, metafore della "Piccola Inghilterra" che aveva fatto da pietra miliare dell'impero e, soprattutto, da baluardo istintivo alla libertà, quella vera, non la perversione del nome che ne fecero giacobini e totalitari di vario tipo.
Crediamo che inorridirebbe, vedendo ciò che Albione sta diventando:


Come il Londonistan è diventato uno dei paesi più antisemiti d'Europa : "Migliaia di accademici boicottano le università israeliane, organizzazioni governative invitano a non comprare merci ebraiche, gli insegnanti hanno l'obbligo di insegnare l'islam, il primo parlamentare europeo viene bandito, una casa editrice ritira un libro su Maometto, apologeti della sharia 'consigliano' Downing Street, alcuni storici vengono cacciati a pedate dalle università, artisti ritirano le opere per paura, la chiesa di stato apre alla legge islamica e boicotta Israele, il multiculturalismo si trasforma in fabbrica di kamikaze. Siamo nella nuova Inghilterra." (Il Foglio)
E' tratot dal foglio. Speriamo che, prima o poi, quello che una volta era il quotidiano più innovativo d'Italia si trenda conto di sponsorizzare una versione vaticana della stessa deriva.

Hat tip:LiberaliPerIsraele

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3