lunedì, marzo 30, 2009

La faccia come il posteriore, Detroit Version

J.Granholm, governatrice del Michigan, lo stato americano ove si trova Detroit, ha appena definito Richard Wagoner un "agnelo sacrificale".
L'ex CEO di General Motors ha presieduto a quella che probabilmente ? stata la pi? grande distruzione di valore negli USA, ma in fondo non possiamo stupirci che un politico di uno degli stati peggio gestiti e pi? poveri d'America non ci arrivi: quello che la Granholm vede ? l'enorme contributo che Wagoner ha sempre dato alla causa del sindacato, grande elettore del Partito Democratico e felice percettore di decine di miliardi di dollari versati nei VEBA, i fondi sanitari direttamente gestiti dal sindacato che hanno causato buona parte dell'indebitamento-monstre di GM.

Quello che ci preoccupa ? che la Granholm ? una delle candidate alla carica equivalente a quella di ministro della Salute in Italia. Tremiamo al pensiero di cosa possano fare eli ed i sindacati una volta messe le mani sulla sanit? americana. Forse ritroveremo Wagoner alla testa di Medicare o Medicaid, tanto per essere sicuri che falliscano pi? rapidamente del previsto?

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3