lunedì, maggio 11, 2009

Bullsh*tting selvaggio a Torino

Quello di Fiat . Crossposted from Giornalettismo:


Da parte di Fiat si continua con il balletto intorno alle inevitabili conseguenze dell'internazionalizzazione e dell'uscita della famiglia Agnelli. L'ultima perla, una "indiscrezione" sulla costruzione della nuova ammiraglia Fiat a Pomigliano:



"il rafforzamento del gruppo Chrysler in Europa. Sembra essere esclusa la produzione di modelli della casa di Auburn Hills nelle fabbriche di Fiat. Si parlerebbe, invece, di utilizzare la piattaforma Usa che ha originato l’ammiraglia 300C per realizzare a Pomigliano d’Arco (Napoli) un modello italiano di classe superiore (il progetto Alfa 169)"

L'ultima volta che abbiamo controllato, Pomigliano aveva lo stesso rendimento industriale di una fabbrica di sole scarpe sinistre in Siberia.


Quanti giorni pensate che sopravviverà la versione alla pummarola dei peggiori deliri industriali stalinisti, se e quando Fiat acquisirà gli impianti Opel, che ha promesso di non chiudere, per i quali il governo tedesco garantirà il nuovo debito, e che molto, molto più efficienti di Pomigliano e dove il costo del lavoro riesce persino ad essere inferiore a quello sindacal-campano?

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3