domenica, maggio 03, 2009

Poi vennero a prendere me. E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Potete odiare Bush per quello che pensate abbia fatto al mondo. Liberi di farlo. Ma, per favore, smettetela di baciare la terra su cui Obama cammina: i media sono bravissimi a nascondere un passato oscuro, le influenti amicizie razziste, antiamericane e terroriste , i cento giorni ambigui, ma ormai siamo arrivati alla minaccia paramafiosa ai dissidenti.
Il disastro del riluttante socialismo democristiano di Bush Jr. - spesa pubblica fuori controllo, croci, burro e cannoni - non ci ha regalato un "liberale", ma un socialista apparentemente ignaro a cosa servano le libertà garantite dalla costituzioni liberali.
Ogni volta in cui, nella storia, la libertà di usare il proprio lavoro ed i suoi frutti è stato contestato, la soppressone delle libertà individuali era molto, molto vicino.

Non sono allarmista: La Casa Bianca non si è fatta scrupoli di minacciare esplicitamente la società Perella Weinberg, colpevole di non obbedire agli ordini di scuderia nel caso Chrysler e di osare protestare all'esproprio integrale. L'accusa non arriva dal partito repubblicano, ma da Tom Lauria, portavoce dei creditori dissidenti nel caso Chrysler .

Il suo commento è semplice, efficace e diretto: "Il Presidente cerca di abolire la libertà di contratto ed i diritti derivanti da essa; se ci riesce, cosa attaccherà la prossima volta?"

Quante altre volte abbiamo dovuto assistere alla discesa all'inferno di politici convinti di stare violando "solo un po' " le regole, per il "bene comune" - e non riuscire a fermarsi, oppure essere sostituiti da briganti ancora peggiori e privi di scrupoli, nello spalancare la porta appena socchiusa e precipitarci nella barbarie?
Signori progressisti, che ora sogghignate perché v'illudete essere immuni, che siano soltanto i "ricchi" a soffrire , senza ricordarvi che ne soffriranno tutti, nell'occupazione e nei risparmi; ricordati di Martin Niemoller, quando vi chiederete perché non sarà rimasto nesusno a difendervi, quando verranno a prendervi.
Ed arriveranno; per un qulasiasi motivo, per nessun motivo, solo perché possono. E' successo in ogni Rivoluzione che vi piaceva, signori accecati dal Sol dell'Avvenire: dopo il 1917, nel 1933 ed oltre, successe nel 1945 e nel 1956.

(il titolo è ovviamente una citaizone dell'ultimo verso della poesia di Martin Niemoller .

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3