venerdì, giugno 05, 2009

Rand Paul for Senator. RAND, not Ron

Ebbene sì. Il figlio del candidato repubblicano-libertario alla nomination repubblicana per le presidenziali 2008, Ron Paul, si fa chiamare Rand- come Ayn Rand, si potrebbe dire. In realtà, i nome completo è Randal, ma l'accostamento è sempre piacevole ed il soprannome è stato appositamente modificato per rendere omaggio alla scrittrice russo-americana.

Quello che più conta è invece la fedeltà ai principi libertari del padre ed il suo tentativo, appoggiato dal GOP, di concorrere per uno dei due seggi da senatore per il Kentucky.
Rand Paul, come il padre, lavora come medico (è un oculista), ha partecipato attivamente alle campagne elettorali del padre ed è il fondatore della Kentucky Taxpayer Union, associazione libertaria e conservatrice impegnata nello scrutinio e nella denuncia delle iniziative statali volte ad aumentare le tasse ai cittadini.
A fine maggio , Rand Paul ha formato un "comitato esplorativo" per lanciare la propria canbdidatura per l'elezione al Senato, appoggiato in questo dal padre. Il seggio in palio nel 2010 è attualmente appannaggio dei repubblicani e normalmente, in questi casi, l'incumbent viene riconfermato dal partito. Questa volta, tuttavia, i grossi claibri del GOP starebbero segnalando al candidato uscente, Jim Bunning, di farsi da parte , facendo spazio a Paul.

Finalmente, potremmo vedere un senatore veramente libertario e veramente "conservative", nel senso liberale del termine?

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3