giovedì, luglio 02, 2009

La California va a cambiali , grazie alla schizofrenia degli elettori di sinistra

24 miliardi di dollari di deficit, un elettorato che rifiuta un aumento della pressione fiscale ed un parlamento che rifiuta una riforma della macchina statale e vorrebbe affidarsi a trucchi contabili. per nascondere il problema. Il risultato è che lo Stato della California si prepara a imporre il pagamento in cambiali (IOU) e non in contanti. Le agenzie di rating probabilmente declasseranno il debito dello Stato a "junk".
Si comincia con i rimborsi fiscali, poi la scure cadrà piano piano su tutti i pagamenti, a meno che il congresso californiano, dominato dai democratici di sinistra, non accetti tagli alle spese, cresciute con percentuali a due cifre negli ultimi dieci anni.
Per ora, nessuna banca vuole estendere credito ulteriore allo Stato ed è dubbio quale istituto finanziario accetterà di scontare le cambiali, ossia di anticipare (dietro commissione) il denaro ai loro possessori.

Gli elettori californiani dovrebbero chiedersi quanto sia soddisfacente votare per ogni sorta di lunatico di sinistra per motivi tribali, per poi votare in massa via referendum per limitare o punire le politiche fiscalmente suicide di quegli stessi parlamentari.

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3