martedì, giugno 15, 2010

Paradossi intercettatorii


"

Il pm di Trani, Michele Ruggiero, ha posto sotto indagine per rivelazione del segreto istruttorio il direttore del Tg1 Augusto Minzolini, il cui telefono era sotto intercettazione, per aver rivelato a Paolo Bonaiuti, portavoce del presidente del consiglio, i contenuti dell’interrogatorio cui era stato sottoposto come testimone per l’inchiesta Rai-Agcom.

Il pm di Trani, Michele Ruggiero, potrebbe essere posto sotto indagine per rivelazione di segreto istruttorio per aver comunicato gli stessi contenuti dell’interrogatorio di Augusto Minzolini ad una giornalista del Corriere del Mezzogiorno. Sfortunatamente avendo utilizzando il telefono del tenente colonnello della GdF Salvatore Paglino, tenuto a sua volta sotto intercettazione per un’indagine relativa a fughe di notizie relative alle inchieste su Giampaolo Tarantini.

[...]

PS: Il colmo è che Michele Ruggiero si era dimostrato “molto fermo” nel mantenere il suo segreto istruttorio su quella inchiesta persino nei confronti degli ispettori del Ministero di Giustizia: “Tutto quello che non e’ stato resonoto agli indagati non sarà reso noto agli ispettori”


"
Hat tip : DAW, Nemesi

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3