mercoledì, giugno 16, 2010

Sondaggi: Obama peggio di Bush nella gestione dell'emergenza nel Golfo

Per gli abitanti della Lousiana, definire il disastro del Golfo "La Katrina di Obama" comincia a sembrare un Complimento. Ad Obama: secondo alcuni sondaggi, la maggioranza ritiene che (persino) Bush Jr. abbia fatto un lavoro migliore durante Katrina, rispetto a quello che Obama sta facendo adesso.
Non si tratta di semplice frustrazione verso tutti i politici coinvolti: il governatore della Lousiana, il repubblicano Bobby Jindal viene giudicato positivamente dal 65 percento degli intervistati.
D'altronde, la Casa Bianca si è rifiutata di autorizzare alcune delle misure richieste dal governatore Jindal più di un mese fa, per motivi ancora da chiarire; se fossimo di sinistra, staremmo suggerendo oscuri complotti per screditare il l'indiano e repubblicano Jindal, astro nascente del panorama conservatore. I metodi da gang della Chicago anni'30 che l'amministrazione ha impiegato verso gli avversari interni al partito, dalle minacce alla promessa di poltrone statali, potrebbero far sospettare.
Essendo liberali ma non liberal, ci limitiamo tuttavia a considerare un'ipotesi più semplice: incompetenza organizzativa di una macchina che, in poche settimane, ha già collezionato un numero impressionante di "zar" e commissari straordinari.


Hat tip: The corner

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3