sabato, febbraio 26, 2011

invidia

Avrei voluto scriverlo io. Grande Pietro. Sporcarsi le mani: un appello ai liberali

Published with Blogger-droid v1.6.5

Motorola Atrix 4G- Slurp

Non è davvero un 4G , ma le specifiche sono impressionanti anche in confonto a quelle dell'iPhone. Speriamo in un rapido arrivo in Italia? Motorola Atrix 4G review -- Engadget

principi e applicazioni

Lo sloga di Stefano è una magistrale sintesi della soluzione di Einaudi per l'estensione ottimale del governo. È tuttora valida, basta non affidarsi a un Fanfani per l'applicazione altrimenti persino i panettoni ci diventano di Stato Facebook Status forwarded by John Christian Falkenberg

Published with Blogger-droid v1.6.5

venerdì, febbraio 25, 2011

Buone notizie da Giuliano

Buone notizie : Giuliano Ferrara torna su Raiuno con Radio Londra. Un motivo per tornare a guardare la TV?

AIG, ancora problemi

I risultati del colosso assicurativo nascondono problemi operativi dietro agglomerato utili straordinari generati vendendo le divisioni migliori.
AIG Swings to Profit as Asset Sales Offset Big Charge - WSJ.com

Published with Blogger-droid v1.6.5

mercoledì, febbraio 23, 2011

Razzismo sindacale

Alla faccia di MartinLuther King e del mito dei sindacati di sinistra "naturalmente" progressisti ed aperti alle minoranze. Alla faccia dei politicamente corretto, i sindacalisti di Denver diventano razzisti quando i "neri" non fanno quello che dicono loro: GAY BLACK TEA PARTYER Attacked By Racist SEIU Activists at Denver Tea Party (Videos) | The Gateway Pundit

domenica, febbraio 20, 2011

Quando avremo un Paul Ryan in Italia?

Non pretendiamo neppure la Thatcher o Reagan. Ci basterebbe avere come presidente della Commissione Bilancio uno come il pragmatico Paul Ryan, intervistato oggi dal WSJ, con la sua dettagliata "road map" per dimostrare che un futuro dove il governo sia meno invadente è possibile.
Per ora dobbiamo accontentarci di Giulio Tremonti, che scrisse bene una volta, nel 1994, e razzola male da una generazione. Ed è il meno peggio, oltretutto, ci dicono. La realtà non potrebbe essere più differente, ma la classe politica attuale è cieca e sorda a chiunque sia una minaccia anche minima ad una riduzione del proprio strapotere sulla vita e sulle tasche del singolo: il PD per programma, il PdL nella prassi mettono la museruola o il bavaglio a chiunque parli di mercato. L'unica "libertà" che piace è in realtà il privilegio ottenuto violentando il contribuente.

giovedì, febbraio 17, 2011

Ecco la Rai di Berlusconi: solo sinistra

Ci raccontano che la RAI sarebbe ormai un deserto, dominato dai nuovi barbari berlusconiani. Come no. Nel frattempo, il festival di Sanremo è presentato da un ex filoterrorista e da due comici che riescono a far satira antiberlusconiana anche in uno sketch in teoria satirico verso la sinistra. Benigni sta usando il festival della canzone per frecciate contro il premier. Su rai2, il solito Santoro.
Già, Berlusconi è davvero il padrone assoluto dell'etere. Si vede.
'

Published with Blogger-droid v1.6.5

lunedì, febbraio 14, 2011

Il budget della guerra all'America di Obama

Secondo l'ultimo annuncio la Casa Bianca si attende un deficit di bilancio di 1650 miliardi di dollari, il 10.9% del PIL. Numeri da brivido, per ogni nazione. Ogni commento parrebbe superfluo, se non temessimo le difese d'ufficio degli obamiani nostrani.

La presidenza Obama non è la responsabile della situazione ereditata, ma lo è della sua gestione ideologica. E' vero che G.W. Bush ha sprecato otto anni prima dell'arrivo di Obama in un programma statalista anche se conservatore, ma aveva almeno all'inizio l'attenuante di un'emergenza geopolitica; è vero che gli unici compromessi politicamente possibili con i repubblicani sono quelli relativi al taglio delle imposte, ma tale realtà politica deriva soltanto dalle necessità elettorali e dall'ideologia collettivista dei democratici, che rende loro impensabile accettare tagli ai programmi assistenziali che stanno affondando gli USA anche dopo la batosta subita grazie.
Rimane il fatto che il presidente non ha quasi fornito alcuna ricetta per risolvere i problemi fondamentali che affliggono la società americana, se si esclude un timido tentativo di riforma scolastica rimasto sinora lettera morta a causa dell'opposizione dei sindacati, grandi finanziatori e lobbisti dell'Amministrazione. Si aggiunga inoltre l'inquietante sospetto che l'entourage del Presidente, di estrazione radicalmente sinistrorsa, si sia rallegrato della crisi per poter infliggere alla nazione un'agenda di riforme stataliste apporifttando dell'emergenza e giocando sul panico, come accadde durante il New Deal. Il famigerato commento di Rahm Emanuel, per cui "non si può sprecare una crisi" per poter plasmare una società, volente o nolente, non è di certo servito a fugare i sospetti sulla duplicità delle ricette economiche di un Presidente già molto più a sinistra del suo elettorato.

Tutta benzina sul fuoco dei TEA Party, da qui al 2012. Se il tasso di disoccupazione non scende, fosse anche a colpi di sussidi, Barack Obama comincerà a sembrare più Jimmy Carter che F.D. Roosevelt.
Con una differenza: Carter , perlomeno, ha lasciato che un uomo come Alfred Kahn inventasse la deregulation. Barack Obama, rischia di essere ricordato per aver importato i modi e metodi dell'IRI negli USA.

Hat tip: WSJ.com

Atlas Shrugged - La Rivolta di Atlante finalmente al cinema

La prima parte del capolavoro di Ayn Rand arriverà finalmente su grande schermo il 15 aprile, Tax Day, ossia il giorno in cui vengono venivano tradizionalmente pagate le tasse negli Stati Uniti. Non è un film ad alto budget, non ci sono le star che avevano espresso interesse, ma finalmente potremo vedere quello che è stato definito "il primo film anti-bailout di Hollywood". Tutti a vederlo, sperando che non sia l'ultimo.


Cosa Tasserano Dopo? Non è satira, è la triste realtà

Da Animal Farm, un bel video per ironizzare sull'eccesso di tassazione nella nostra vita: Cosa Tasserano Dopo?


La tragedia è che buona parte di quanto descritto non è fantascienza, né un aspetto la realtà spinto all'assurdo: è la pura verità. Noi già paghiamo tasse ogni volta in cui apriamo il rubinetto dell'acqua, accendiamo il gas o facciamo benzina. Il fisco è tuttavia abbastanza furbo da non dover chiedere neppure il nostro consenso, come avviene nel video: si limita a inserirle nel prezzo dei beni che acquistiamo ogni giorno. Salvo poi prendersi di nuovo altro denaro ogni volta che siamo noi a ricevere un pagamento, sempre senza chiedere permesso a nessuno, tramite l'odiosa servitù del sostituto d'imposta, con cui obbliga il cittadino a farsi alternativamente vittima o carnefice dei propri simili.
E' ora di dire basta.

FLI a Nord?

Con tutta la stima per le aspirazioni di FLI, a Bergamo qualcuno ha fatto un passo falso. Diciamo che se vuoi rubare voti alla Lega, dovresti evitare di farti pubblicità con due perosnalità come Granata e Buonfiglio: meridionalissimi e decisamente non allineati con il sentire conservatore e moderato di una città come Bergamo.
La strada dovrebbe essere quella di un centrodestra che vuol tornare ad essere una vera forza liberale e moderata, il mix rautian-grillino di Granata non ha molto spazio sopra al Po. La prossima volta, suggerirei caldamente la presenza di qualcuno più politicamente affine al contesto lombardo, come Benedetto Della Vedova.

Quando al Nord Fli voleva rubare voti alla Lega | Linkiesta.it:[...] E da Roma erano saliti a festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia (in quella che rimane pur sempre «la città dei mille di Garibaldi») «tre big»: i deputati Fabio Granata e Antonio Buonfiglio e il senatore Giuseppe Valditara. La manifestazione, con circa trenta presenti, si era tenuta provocatoriamente in piazza Pontida.

venerdì, febbraio 11, 2011

Quanto Citigroup e Morgan Stanley Teetered sono state sulll'orlo del baratro nel 20080?

Dai documenti emersi dalla commissione d'inchiesta sul salvataggoi del sistema bancario emergono notizie sempre più inquietanti. Gli articoli di stampa enfatizzano quanto Citi e Morgan Stanley avessero visto enormi riduzioni dei propri livelli di liquidità: quattro miliardi solo nella giornata del 21 Novembre 2008, per Citigroup; in questo modo, si glorificano i regolatori e i sostenitori dell'intervento .

La vera notizia, tuttavia, sta altrove: ossia che Citi e Morgan Stanley qualificavano come "liquidità" anche somme che in teoria avrebbero dovuto essere detenute in custodia. Nessuno se ne cura, purtroppo non stiamo parlando di depositi dei clienti, ma di contanti e titoli che i clienti avevano lasciato a margine, ossia in garanzia per operazioni su derivati. La differenza non è piccola: i margini di garanzia servono per tutelarsi dal rischio d'insolvenza dei clienti e dovrebbero essere sempre tenuti a disposizione, al contrario dei depositi da clientela.

giovedì, febbraio 10, 2011

A sinistra desecrano le foibe e a destra nessuno fiata

A Firenze la sinistra inneggia al massacro degli italiani da parte di Tito e nessuno, a destra, pensa di replicare. Non è soltanto un atto di vigliaccheria e di tragica miopia, è anche l'ennesima dimostrazione della ragione per cui la destra italiana, pur tendenzialmente maggioritaria, non riesce a realizzare i propri programmi: l'incapacità di dettare i termini del discorso pubblico. Siamo, sempre e comunque, a rimorchio dell'agenda dettata dalla sinistra, un pericoloso atteggiamento di inferiorità. Se non possiamo neppure difendere i martiri delle foibe, come possiamo contrastare una casta che è riuscita a far dimenticare il genocidio e la brutalizzazione di interi continenti?

Sabato scorso, a Firenze, la manifestazione ufficiale in ricordo dei martiri delle foibe, presente la Ministro Meloni, è stata turbata da un controcorteo, organizzato dai centri sociali e dal movimento degli studenti di sinistra, sfociato in un lancio di petardi contro le forze dell’ordine, tra urla inneggianti a Tito e ai massacratori degli italiani.


Hat tip Il Culturista

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3