lunedì, marzo 13, 2006

Estremismi, Trappole per topi

Robinik.net riassume magistralmente il dilemma politico italiano: una classe politica da Repubblica delle banane.

"La guerra civile italiana è funzionale ad una classe politica che non è classe politica. E’ funzionale al mantenimento di un elettorato che vota per casacca, senza spirito critico. E’ funzionale ad un gruppo di eletti che discute da 50 anni degli stessi problemi, che basa tutto sullo scontro, sulla delegittimazione dell’avversario sui valori dell’antifascismo o dell’anticomunismo. In Italia qualsiasi cazzata (anche nei discorsi da bar) può essere giustificata sostenendo che chi propone l’alternativa è ugualmente coglione.

E noi in mezzo. Sbattacchiati tra questi faziosismi accettiamo parte delle nostre mancanze piuttosto di non vedere vincere le mancanze dell’avversario. Siamo in mezzo… ed in mezzo a coglioni ci stanno per definizione delle teste di cazzo. Noi siamo teste di cazzo. Ci meritiamo questa classe politica. Ci meritiamo questo immobilismo. Ci meritiamo l’industria italiana che sta collassando non per la concorrenza straniera ma per la sua incapacità. Ci meritiamo tutto quello che abbiamo perchè la classe politica è lo specchio dell’elettorato.

Perchè non partiamo da un assunto molto semplice?: Fascismo e Comunismo fanno ugualmente schifo. Hanno rotto il cazzo entrambi. Non ne possiamo più!Ma non vi accorgete che parlano nella stessa maniera? Usano gli stessi termini! Le stesse parole: Destra Sociale, Centro Sociale."

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3