L'unica Zanzara di cui era un piacere ascoltare il ronzio se n'è andata.
Il mondo è ora un posto un po' più scuro.
Anche la Voce del Padrone ti ricorda
"Postmodernismo, malattia senile del socialismo"
L'unica Zanzara di cui era un piacere ascoltare il ronzio se n'è andata.
Il mondo è ora un posto un po' più scuro.
Anche la Voce del Padrone ti ricorda
Posted by Unknown at 6:16 PM |
Se anche LVI , mai tenero con i politici politicanti di nessun partito (incluso il suo), dice parla bene di un francese, allora possiamo sperare nel ritorno alla ragione di un pezzo d'Europa? Una rondine non fa primavera, ma non è mai troppo tardi per tornare ai bei tempi di Tocqueville, Lafayette e Jefferson.
Hat tip:StarSailor,The Right Nation
tag: Gingrich, Sarkozy, USA, Francia, Liberalismo, Politica
Posted by Unknown at 2:34 PM |
Labels: corruzione , Italia , Myanmar , Politica
Posted by Unknown at 9:05 AM |
Labels: Chuck Norris , Finanza , Humour , Markets
Posted by Unknown at 9:40 PM |
Labels: Blogosfera , Media , USA
Qualcuno l'ha scritto meglio di me e nella mia infinita pigrizia mi limito al copia&incolla:
Questo blog aderisce alla manifestazione promossa da Daniele Capezzone e dal network Decidere.net in difesa di quegli stessi lavoratori e di quei giovani che la sinistra comunista ed il soviet sindacale di mattina pretendono di difendere e di pomeriggio derubano e umiliano, allo scopo di assicurare pensioni parassitarie a gente di 58 anni, fomentando così la piaga del lavoro nero che loro stessi si preoccupano poi di denunciare.
Posted by Unknown at 12:53 PM |
Labels: Decidere.net , Lavoro , Liberalismo , Sinistra
Il "documentario" “Jenin, Jenin” è stato oggetto di una richiesta di danni da parte di cinque soldati israeliani. Un'occasione per ricordare l'opera di propaganda e distorsione della realtà perpetrata dai media arabi e ripresa da troppi media occidentali senza neppure accordare il beneficio del dubbio all'esercito israeliano.
Posted by Unknown at 12:20 PM |
Labels: Conservatives , Giuliani , GOP , Presidenziali2008 , Thatcher , Tory , Unicredito , USA , USA2008
A futura memoria:
Ecco il sindaco di Roma e nuovo leader del Partito Democratico, che diventerà il punto di riferimento del centrosinistra italiano.
Posted by Unknown at 3:26 PM |
Labels: Partito Democratico , Sinistra , Veltroni , video
Posted by Unknown at 12:16 PM |
Labels: laicità , Partito Democratico , Prodi , Secessione , Unione , Unità d'Italia , Veltroni , XX Settembre
La Federal Reserve ha tagliato i tassi di mezzo punto, dando per il momento ossigeno al mercato e suggerendo la rinascita della Greenspan Put in versione riveduta e corretta. Il settore bancario sta approfittando in pieno della ritrovata euforia per raccogliere risorse a medio e lungo termine: nelle prime quattro ore di trading, Unicredito, Deutsche Bank, RBS e Commerzbank hanno annunciato nuove emissioni. Scarsa fiducia nella possibilità che la sola politica monetaria possa risolvere questa crisi?
Posted by Unknown at 12:53 PM |
Labels: Economia , Finanza , Macromonitor , Mercati
Microsoft deve ocminciare a preoccuparsi: si moltiplicano le incursioni, da parte di concorrenti determinati, contro una delleproprie galline dalle uova d'oro.
Yahoo! ha appena speso $350 milioni per acquistare Zimbra, fornitore di soluzioni aziendali che rivaleggia direttamente con Microsoft Office ed Exchange, impiegando un approccio che combina open source e Web 2.0.
L'alternativa proposta da Zimbra per eliminare il server Exchange di Microsoft e Microsoft Office include:
Posted by Unknown at 6:48 PM |
Labels: Excel , IBM , Linux , Microsoft , Open Source , OpenOffice.org , Symphony , Tecnologia
Crosspost di servizio:
Dopo la splendida esperienza di qualche giorno fa ad Atreju 07, dove i "nostri" blogger hanno offerto un servizio unico di informazione in tempo reale, anche nelle prossime settimane TocqueVille continuerà ad essere presente ovunque il mondo liberale e conservatore sia in grado di dare testimonianza di vitalità e capacità di aggregazione. Ecco un breve giro d'orizzonte sui prossimi appuntamenti in programma. Ma invitiamo tutti gli iscritti alla Città dei Liberi a scrivere alla redazione (scrivi2[at]tocque-ville.it) per segnalarci appuntamenti locali o nazionali in cui la presenza di TocqueVille possa essere utile come strumento di informazione o di diffusione politica e culturale.
22 settembre 2007
TocqueVille aderisce alla manifestazione organizzata da Decidere.net a Roma, per dare un futuro alle pensioni e per dire "no" alla controriforma recentemente annunciata dal governo (sotto dettatura della sinistra comunista e del sindacato). Diamo appuntamento a tutti i nostri iscritti alle ore 16 in Piazza Fiume, a Roma, per una marcia che avrà come prima tappa la sede della CGIL in Corso Italia. Sono previsti, tra gli altri, gli interventi quelli di Benedetto della Vedova e Maurizio Sacconi. E hanno aderito diverse organizzazioni, da Forza Italia Giovani a think tank come l'Istituto Bruno Leoni, Menostato.it e Competere. Tutte le informazioni e il materiale da scaricare sono disponibili sul sito www.decidere.net.
6 ottobre 2007
TocqueVille sarà presente con un suo stand (con connessione internet wi-fi) alla prima convention nazionale dei Circoli della Libertà, che si svolgerà alla Fiera di Roma nel pomeriggio di sabato 6 ottobre. I blogger di TocqueVille avranno la possibilità di seguire la manifestazione in liveblogging e di esprimere in diretta la propria opinione sul "fenomeno" che sta scuotendo le fondamenta del centrodestra italiano.
Posted by Unknown at 6:24 PM |
Labels: Decidere.net , Tocqueville
Posted by Unknown at 3:51 PM |
Labels: Beppe Grillo , Franco Grillini , Propaganda , Sinistra
Nasce TelePatia: la Sorella buona , sfrattata da quella che finge di essere cattiva (è simpaticissima), si trova casa ampia, ben arieggiata e dotata di buon vicinato.
Posted by Unknown at 3:11 PM |
Labels: Media , Televisione , Tocqueville
«È un soccorso rosso, utile alla manifestazione della sinistra reazionaria contro il protocollo del 23 luglio». Giuliano Cazzola, sindacalista nella Cgil dal 1965 al 1993 e ora presidente del Comitato per la difesa e l'attuazione della legge Biagi, vede così il no della Fiom all’accordo su pensioni e welfare, che a suo giudizio «creerà difficoltà nella consultazione alla parte riformista del sindacato». Finirà che «molte grandi imprese, quelle che hanno impatto mediatico, voteranno no, e saranno i pensionati a permettere a Cgil, Cisl e Uil di prevalere», prevede Cazzola. E poiché «il governo non sarà insensibile al grido di dolore della Cgil e dei suoi alleati nella maggioranza, farà ulteriori concessioni all’ala sinistra rinegoziandole con il sindacato. Così saranno tutti contenti». «Ecco perché la nostra iniziativa merita di essere valorizzata, - continua - fino alla fine terremo acceso un faro su queste pratiche, ricordando a chi ha sottoscritto l’accordo il dovere della coerenza».
La vostra è un’iniziativa in difesa della legge Biagi, che si terrà il 20 ottobre, lo stesso giorno della manifestazione della sinistra radicale.
«Può diventare il punto di riferimento per quella parte di opinione pubblica che, a prescindere dalla collocazione politica, vuole distinguersi da una politica fondata sull’odio e la menzogna. Ce la possiamo fare. Con le nostre modeste forze, stiamo raccogliendo sempre nuove adesioni. È importante trovare tanta gente pronta a confutare i luoghi comuni di cui è intessuto il dibattito politico, e non solo quello».
Si riferisce a Beppe Grillo? Al V-Day ha ribadito che la Biagi è all’origine della precarietà.
«Uno scandalo. A stupire ancora di più è stata la reazione dei grandi quotidiani, soprattutto quelli orientati a sinistra, subito pronti a salire sul carro di Grillo, mettendo in campo fior di analisi sociologiche, per interpretare la frustrazione di un elettorato deluso per essere stato privato dell'esibizione dei nuovi Piazzali Loreto che gli erano stati promessi».
Torniamo all’appuntamento del 20 ottobre: come sarà strutturato?
«Faremo un convegno centrato su tre panel: uno di giuristi ed economisti, uno di rappresentanti delle forze sociali, uno di esponenti politici. Avremo la partecipazione di alcuni tra i maggiori esperti del Paese. Nel caso delle forze sociali ci rivolgeremo alle organizzazioni che sottoscrissero il Patto per l’Italia del 2002. Quanto ai politici, le adesioni sono state bipartisan».
Rispetto a qualche mese fa sembra che l’opera di Marco Biagi non sia più patrimonio esclusivo del centrodestra.
«Certo, perché il tema del lavoro è il solo in cui vi sia stata una certa continuità tra maggioranze diverse. Il merito è proprio di Biagi: stretto collaboratore di Tiziano Treu, portò nella collaborazione con Roberto Maroni quelle stesse elaborazioni messe a punto con Treu, ma che non erano riusciti a far passare. Per questo fin dall'inizio abbiamo chiarito che non pensavamo a una contromanifestazione, con tanto di corteo e comizi, che avrebbe limitato il campo delle possibili adesioni».
Lei si è schierato anche a favore dell’intesa governo-sindacati di quest’estate. Se ne discuterà nel corso della sua iniziativa?
«Sì, perché non vogliamo solo difendere tutta la legislazione innovativa che dal ’97, con il pacchetto Treu, ha contribuito a dimezzare la disoccupazione, ma anche contrastare il peggioramento dell’accordo del 23 luglio. Tra l’altro, proprio le pensioni, contenute nell’accordo, hanno innescato il dissenso della Fiom. Ma se salta il mix "scalini" più quote (già di incerta copertura), sono guai anche per i conti pubblici e per la stessa finanziaria».
Posted by Unknown at 12:50 PM |
Labels: Cazzola , Legge Biagi , Sindacato , Sinistra
Posted by Unknown at 10:08 AM |
Labels: Beppe Grillo , Italia , Politica , Qualunquismo , Sinistra , Uomo Qualunque
Confronto fra Gianfranco Fini e Walter Veltroni. Leggete anche Chris
Comincia il dialogo fra Silvio Berlusconi ed i giovani di AN. Per chi pensa ad una messinscena: non avete mai visto dei giovani di centrodestra.
1955: batteria morta. Chris e Mithrandir si sono ricordati di caricare la batteria nelle ultime 24 ore - e bloggano meglio di me quindi leggete loro ;)
1952: Forza Italia invierà la propria delegazione alla manifestazione di AN di Ottobre
1950: Giorgia Meloni: Perché allora non l'abbiamo fatto, questo benedetto partito della libertà? Berlusconi: "Siamo rimasti soltanto noi e AN, perché Lega e Udc si sono tirate indietro. Le preoccupazioni, in ogni partito, sono quelle, comprensibili, per il proprio cadreghino"
19.47: "Vedo nel futuro un grande Partito della Libertà, il partito del 2 Dicembre . I "vostri" valori della dignità, dell'Onore, del Valore, della Legge, sono anche nostri. I "nostri" valori della libertà , della dignità, dell'economia di mercato sono i vostri. Gli elettori sono stavolta avanti ai protagonisti di Forza Italia e di Alleanza Nazionale"
1946: Problemi tecnici. Telecronaca migliore da Chris e Mithrandir.
1935: "nella mia ditta" . Ditta, non azienda. Imprenditore , fatto da sé, sino in fondo. Un grande.
1929: L'indulto.Perché Forza Italia lo ha appoggiato?
B: perché, per colpa di certa politica, Castelli non ha potuto cotruire il numero di carceri necessarie per l'Italia.
1925 tricky time: la difesa di Vladimir Putin
1920 Il mondo. Lo scandalo della pena di morte è seguito dallo segno dell'intellighentsia se il condannato è americano, ma il silenzio cala sui morti cinesi. Perchè?
1915 Una nota personale: Berlusconi parla come un liberale classico. Perché, ci chiediamo, perché abbiamo gettato 5 anni?
1910 Berlusconi annuncia la nascita di una istituzione per creare un punto di riferimento ed aggregazione del pensiero liberale, un centro di formazione per i giovani liberali, che sarebbe già a buon punto. Per invertire la marea, per impedire che le utopie continuino a creare dei ripettabili inferni con la scusa di portarci verso il Paradiso.
1905 Come volevasi dimostrare: la prima domanda va dritta al punto: abbiamo governato x 5 anni, la sinistra sostiene che la TV è dominata dal Biscione. Allora com'è che l'egemonia culturale è delle zecchine invidiosette? Perché il centrodestra non è riuscito a fare di più ?
Risponde Berlusconi, con estrema onestà: abbiamo fatto davvero poco. L'egemonia comunista è rimasta dominante, fino al punto di dominare la cultura, indipendentemente dagli assetti proprietari. E' necessario continuare ad aggredire l'egemonia comunista: la sostanza , la speranza della rivoluzione è forse morta, ma rimane la pratica gramsciana che soffoca il panorama culturale italiano, la promozione spietata soltanto per coloro che hanno donato il cervello all'ammasso del partito.
1900 "Iniziamo con le domande da parte dei ragazzi"
"Se sono belle ragazze, sono pregate di corredare le domnde con il numero di telefono"
1844 Arriva Silvio Berlusconi.
Giorgia Meloni aggredisce l'oggetto dell'incontro: Atreju è colui che lotta contro il subdolo nulla che avanza, la decostruzione postmoderna della società occidentale. Il centrodestra è stato, nel 1994, il piccolo Atreju contro il Nulla. Ed ora? Ed ora bisogna lottare.
Posted by Unknown at 6:44 PM |
Labels: Atreju , Berlusconi , liveblogging
Giornata positiva sui mercati del credito, oltre che sul mercato azionario. Gli indici relativi al debito bancario stanno recuperando il terreno perso negli ultimi giorni, tornando ai livelli di una settimana fa. Buone notizie sul rifinanziamento della carta commerciale in scadenza sul mercato europeo sembra essere stata rifinanziata, lo yen si sta indebolendo, il mercato comincia a credere ad un taglio di un intero punto percentuale da parte della Fed e JPMorgan avrebbe trovato dei compratori per la parte più rischiosa del debito generato dall’LBO su Boots. La notizia migliore è l’ultima. Le uniche nubi arrivano dall’Asia, dove il rischio inflazionistico minaccia l’economia globale.
Ronel Gaglio e Cosmo de la Fuentes del movimento studentesco venezuelano raccontano la vita politica in Venezuela.
La nazione sbandierata come modello dalla sinistra "antagonista" è una "democrazia" dove si viene schedati al momento delle elezioni, dove gli osservatori dell'Unione Europea ammettono che la commissione elettorale nazionale è composta da sostenitori del partito al potere, salvo un solo membro. Una nazione inondata di petrodollari, ma dove il governo ha reintrodotto le tessere per il pane ed ha minacciato la nazionalizzazione o la chiusura dei supermercati che non si adeguano alla distribuzione del cibo secondo linee politiche.
Viene da chiedersi: è questo il futuro che ci aspetta, se applicassimo le proposte degli entusiasti (in buona fede) dell'uguaglianza e della solidarietà? E' accaduto in URSS, accade ovunque la giustizia venga pervertita per servire l'eguaglianza a scapito della libertà.
ATREJU-07// Programma
tag: Venezuela, Atreju, liveblogging, Comunisti, Sinistra
Posted by Unknown at 9:35 AM |
Labels: Bertinotti , Comunisti , Garantismo , Giustizia , Iran , Khomeini , Liberalismo , Sinistra , Socialismo
"Ma non può essere questo il caso, quando destra e sinistra si qualificano sempre di più per il loro approccio a questioni di carattere etico e culturale."
Posted by Unknown at 11:26 PM |
Labels: Antisemitismo , Israele , Nazismo
Posted by Unknown at 7:35 PM |
Labels: Chiesa , Eutanasia , Liberalismo
La quota dei 5 euro potrebbe tra l'altro dare la falsa impressione che con il voto si venga automaticamente iscritti al Partito Democratico mentre, come è noto, non è affatto così: chi andrà a votare aderirà al processo di costruzione del nuovo soggetto politico
Posted by Unknown at 6:26 PM |
Labels: Italia , Partito Democratico , Primarie , Veltroni
Posted by Unknown at 4:42 PM |
Labels: Carlyle , Economia , Finanza , Private Equity
Posted by Unknown at 9:43 PM |
Labels: Case , Casta , Clientelismo , Favoritismi , Roma , Sinistra , Veltroni
Finalmente lo sforzo per forgiare un rinnovato spirito ecumenico fra le grandi religioni monoteiste comincia a produrre dei risultati! L'islam scopre gli imam pedofili.
Avrei preferito che avessero scoperto Locke e Voltaire, prima, ma per il momento dovremo accontentarci.
hattip:Orpheus.ilcannocchiale.it
tag: Chiesa, Islam, Pedofilia
Non tutto il male vien per nuocere: alcune delle tribù arabe accusate del genocidio in Darfur hanno cominciato a dimpiegare la notevole potenza di fuoco generosamente donata loro dal governo integralista musulmano per ammazzare sudanesi neri, cristiani ed animisti, per ammazzarsi invece fra di loro. Finalmente vedremo le nazioni arabe chiedere l'intervento dell'ONU in Darfur?
"Some of the same Arab tribes accused of massacring civilians in the Darfur region of Sudan are now unleashing their considerable firepower against one another in a battle over the spoils of war that is killing hundreds of people and displacing tens of thousands." Frankly, they deserve it. And given that the international community has failed to do anything to stop their genocide, this sort of internecine warfare will probably do more good than the many celebrities addressing the topic. (da Instapundit.com)
From Immagini di Blogger |