Spesso si dice che i libertari hanno ragione in politica esterna, ma che debba esistere uno Stato per poter fronteggiare i problemi di politica estera. In molti casi sono d'accordo ed ammetto che la questione della pirateria in Somalia sembra il caso perfetto per giustificare interventi armati all'estero. Eppure, ecco che Ron Paul argomenta intelligentemente per una soluzione privata contro i pirati somali che tutela i diritti fondamentali dell'individuo: : lasciare che assicuratori e ocmpagnie di navigazioni possano armare le proprie navi in modo da poter colpire i pirati. Come sulla terraferma, disarmare gli innocenti è il modo perfetto per lasciar fare ai colpevoli ciò che vogliono - e giustificare un governo impiccione.
"L'autodifesa è la più ovvia, la più efficace e la meno costosa soluzione, ma quando un governo è abituato a scialaquare soldi non c'è modo di non farglielo fare.
In primo luogo, le persone e le società che si trovano in queste situazioni devono essere in grado di difendere loro stessi. Nel caso di società di navigazione privata, i proprietari e gli operatori devono essere autorizzati a portare armi per scoraggiare e difendersi dagli attacchi. Ma poiché molti governi, compreso il nostro, vietano il porto d'armi nei porti e nelle acque territoriali, per ironia della sorte, è quasi impossibile portare legalmente armi in mare a fine di difesa e per scoraggiare la pirateria.
Tali leggi contribuiscono alla prevedibile situazione che solo i criminali e le navi militari siano armati, rendendo ogni nave facile preda dei cirminali. Sono fermamente convinto che il diritto umano fondamentale di auto-difesa sia il miglior deterrente sia contro la pirateria che contro il terrorismo, ed è per questo che ho sostenuto dopo l'9/11 che bisognerebbe consentire ai piloti di essere armati. Un governo che bandisce le armi è un governo che incoraggia la criminalità.
La seconda linea di difesa dovrebbe essere invitare Congresso ad agire all'interno della Costituzione, abbandonando il ricorso a rappresaglie, lasciando campo libero ad organizzazioni private che possano agire, difendendo gli equipaggi e catturarando i pirati. Ciò potrebbe garantire una maggior sicurezza in mare, non peserebbe sulle nostre relazioni internazionali , e non aumenterebbe i costi della Marina Militare.
Questi criminali non dovrebbero avere la possibilità di rubare, terrorizzare e uccidere a loro piacimento in tutto il mondo. Ma dobbiamo essere saggi nelle nostre reazioni a questi eventi, e non peggiorare la situazione con aumenti di spesa pubblica e campagne militari"."
Hat tip: Bloggers for Ron Paul 2008
martedì, maggio 05, 2009
L'ottima proposta di Ron Paul sui pirati somali
Posted by Unknown at 8:52 PM
Comments for this post
All comments