Il sottoscritto non ha ancora capito bene cosa vi sarebbe da censurare nei nuovi spot di Dolce e Gabbana: sono volgari esattamente come buona parte dei precedente, maschilisti e mafiosetti come i precedenti, ma non certo peggio di alcune trovate di artisti e fotografi contemporanei (Toscani, per dirne uno). Allo stesso livello, tre quarti dell'hip hop americano andrebbe vietato. Come fanno notare i due stilisti , è più volgare il produttore o l'avido fruitore di certe immagini?
La risposta sarebbe semplice: se non vi piace, non guardatela, ma soprattutto non comprate i loro prodotti, tanto più che sino ad ora, ogni tentativo di censura ha oltretutto funzionato come un boomerang, funzionando da pubblicità gratuita per D&G.
Come mai allora la Cgil sfida il ridicolo? Camelot si chiede se la denuncia non sia dovuta al particolare che differenzia D&G da un Cattelan o da un Toscani qualsiasi: sono dichiaratamente di destra. Possibile che dopo tutte quelle pesanti dosi di politicamente corretto che è costretto a prendere, orfano dei capitalisti e dei borghesi con cui prendersela per qualsiasi cosa, il bravo progressista adesso ha bisogno di un terreno di caccia libero per chiunque sfogarsi con un bel linciaggio morale?
La risposta sarebbe semplice: se non vi piace, non guardatela, ma soprattutto non comprate i loro prodotti, tanto più che sino ad ora, ogni tentativo di censura ha oltretutto funzionato come un boomerang, funzionando da pubblicità gratuita per D&G.
Come mai allora la Cgil sfida il ridicolo? Camelot si chiede se la denuncia non sia dovuta al particolare che differenzia D&G da un Cattelan o da un Toscani qualsiasi: sono dichiaratamente di destra. Possibile che dopo tutte quelle pesanti dosi di politicamente corretto che è costretto a prendere, orfano dei capitalisti e dei borghesi con cui prendersela per qualsiasi cosa, il bravo progressista adesso ha bisogno di un terreno di caccia libero per chiunque sfogarsi con un bel linciaggio morale?