venerdì, maggio 12, 2006

Bravo Phastidio

Come la penso io su Napolitano, Amato e certi "ex" che pretendono di recuperare la verginita' senza quasi alcuno sforzo, lo sapete gia' . A JimMomo, nonostante la disciplina di parrtito, non riesce proprio di tacere o dire che gli piace Phastidio ne parla, giustamente, come di "sapone della storia"

Tra tribalismo e miti ideologici, tra sbianchettamento della storia e antichi pregiudizi settari, i diessini hanno preferito inviare al Quirinale un anziano signore di 81 anni, dal posticcio pedigree socialdemocratico (tutto è relativo, in questo paese). Vera cariatide del fu-Pci, e corresponsabile della linea politica di quel partito negli ultimi cinquant’anni, nel bene e (soprattutto) nel male. Nessuno spazio per Giuliano Amato, vicepresidente del Partito Socialista Europeo e coscienza critica della sinistra riformista europea, colpevole di non essere appartenuto alla grande chiesa del fu-Bottegone, ora Botteghino affetto da bulimia di potere.
[...] Le mani di George W. Bush sono “sporche di sangue”? Si rivolga ai post-comunisti italiani: il loro sapone resta ineguagliato, alla bisogna.

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3