martedì, ottobre 03, 2006

Falcone in pasto al coccodrillo Violante

Luciano Violante e' sato invitato in RAI a commemorare GIovanni Falcone. Krillix ricorda come VIolante fu tra i detrattori ed i claunniatori di Falcone, quando questi era in vita, salvo impiegare il cadavere del proprio nemico come gradino per la propria carriera politica. 
D'altronde, non si trattadi una novita': Luciano Violante si era gia' costruito una carriera sulla persecuzione a sfondo politico, incarcerando ingiustamente Edgardo Sogno con l'accusa di preparare un golpe neofascista.  Sogno, medaglia d'oro al valor militare nella Resistenza antifascista, venne successivamente scarcerato ed assolto; la sua carriera politica venne tutavia stroncata, indebolendo il fronte antivcomunista e sviando l'attenzione dellì'opinoine pubblica dai veri rischi per la democrazia, provenienti da SInistra.
Questo episodio lancio' la carriera del magistrato Luciano Violante che, venne immediatamente premiato dai propri padroni nel PCI, per tutta questa lodevole attivita',  con un seggio in Parlamento a partire dal 1979. I media hanno creato l'immagine del rigoroso, giacobino Violante. Ricordiamoci che si tratta di una immagine; la realta' e' che Violante non ha difeso, da magistrato, la democrazia italiana, ma  ha cercato di impiegare la magistratura come arma per conseguire scopi totalitari.



Technorati Tags: , , , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3