mercoledì, maggio 03, 2006

SInistra antisemita? Non tutta, ma troppi silenzi.

ilblogdibarbara cita G.A.Stella, riguardo le lacrime di coccodrillo di una certa sinistra: prima gli insulti, poi la solidarieta' pelosa. Stella pensa siano in buonafede, ma nsufficienti. Io spero che siano in buona fede, ma la reiterazione dell'errore me lo fa sospettare di essere politica ed abitudine.
Se, come sostiene il Manifesto, si tratta dei soliti dieci imbecilli incivili, e' mai possibile che l'organizzazione dei cortei, cche viene sempre definita "efficientissima" quando si parla di sindacati e partiti ex comunisti, non sia in grado di farci proprio nulla?
«Noi siamo ebrei!», urlò tre anni fa Fausto Bertinotti al congresso del suo partito, per mettere una toppa alla sciagurata scelta di Rifondazione di non abbandonare come i diessini o la Margherita l’indecente corteo «pacifista» con finti kamikaze stracarichi di finti candelotti. Ma aggiunse: «E anche neri, aborigeni, islamici, immigrati, omosessuali, lesbiche...». Al che i critici sbuffarono: vabbè, e pure lapponi, rugbysti, tornitori... Lo sapevano già, come sarebbe finita: parole. La prova provata di come un pezzo della sinistra, al di là delle frasi di circostanza (disciplinatamente versate anche ieri), non voglia fare i conti fino in fondo con il problema, è proprio nel modo in cui le reazioni di sdegno sono arrivate anche ieri solo «dopo» che il caso era esploso a livello nazionale ma anche internazionale. Basti rileggere le cronache di ieri mattina alla manifestazione di Milano.
episodi come quello del 25 aprile, ultimo di una lunga serie, dicono che contro l’antisemitismo rosso non tutti hanno fatto abbastanza. E che quei teppisti milanesi si sarebbero sentiti un po’ più isolati se, ad esempio, Rifondazione non avesse candidato Francesco Caruso che solo poche settimane fa disse «meglio Hamas di Mastella». O no?

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3