sabato, dicembre 02, 2006

Lo Stato premia gli ex-terroristi. PEr NApolitano va bene cosi'







Carissimi amici,


nello spirito di condivisione della mia/nostra battaglia per la democrazia e giustizia, Vi riepilogo quanto accaduto nell'incontro serale tenutosi a Roma al Quirinale tra me e il Segretario del Presidente della Repubblica Dot.. Marra.

Il Segreteario del Presidente mi ha detto:

1) esprime la solidarietà del Presidente della Repubblica verso me e la mia famiglia

2) chiede di sospendere lo "sciopero della fame" perchè ormai la mia richiesta di sensibilizzazione sulla problematica è arrivata a chi doveva arrivare

3) non può intervenire sulla vicenda D'Elia perchè ogni suo atto potrebbe essere interpretato come una NON corretta intromissione nella vita parlamentare del paese.

Io, dopo attenta riflessione, ho risposto:

1) rigrazio per l'ormai già espressa solidarietà da oltre 20 anni che non ha prodotto alcun atto concreto.

2) ho dichiarato di NON condividere la risposta e chi mi sarei aspettato "maggio coraggio" dal Presidente perchè:

  • il Presidente si DEVE ricordare delle 5.000 vittime e dei 500 morti e delle devastanti conseguenze che il dolore ha provocato sulle famiglie di costoro.
  • "mi sono permesso di ricordare al Presidente che egli è il massimo rappresentante dell'unità del paese, della Costutuzione Democratica e Repubblicana e che la Costituzione NON prevede di riempire il Parlamento di ex terroristi, ex omici, ex mafiosi, ecc.

3) ho dichiarato di "sospendere lo sciopero della fame" e di essere pronto riprenderlo qualora le promesse di apertura verso un corretto dialogo Parlamentare non avvenisse in tempi stretti.

4) ho dichiarato che continuerò la mia battaglia sino all'ultimo dei miei giorni per smascherare le vili compromissioni delle Regioni che sono impegnate a "sovvenzionare" gli ex terroristi (in primis Regione Toscana e Emilia Romagna)

5) martedì 5 dicembre sarò nuovamente a Roma per la manifestazione contro la Finanziaria promossa dal sindacato della Polizia per protestare su:

  • aumento di stipendio di € 5 mensili
  • chiusura di alcune questure e di alcune scuole di polizia
  • sensibilizzazione della Popolozione sulla presenza di ex terroristi in Parlamento (D'Elia e Del Bello)



Avendo avuto un incontro verbale, nei prossimi giorni scriverò nuovamente al Presidente (tramite la Prefettura di Firenze come da Lui richiesto) perchè penso che.... verba volanto, scripta manent.

Saluti e abbracci.



Fate passaparola.

grazie

Lorenzo Conti

lore_co@libero.it





HT:: Hurricane_53



Technorati Tags: , , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3