mercoledì, dicembre 13, 2006

Prodi scommette, l'Italia paga



Romano Prodi aull'ANSA ci delizia con dichirazioni degne del miglior cabaret:

'Ho scommesso tutto su questa finanziaria soprattutto rispetto al fattore crescita', dichiara Prodi. 'Nei prossimi 5 anni si capira' il senso della nostra azione e ci saranno perdonati errori tattici', assicura il premier


Insomma, un buon vecchio piano quinquennale, strumento tipico della politica economica sovietica, da sorbirci in piena fiducia. Certi lapsus freudiani sono rivelatori; fortunatamente gli errori tattici (altra espressione tipica del comunismo d'antan) di questo Governo possono ridurci allo stremo, ma non arriveranno alla collusione con il regime più rivoltante della Storia o alla carestia impiegata come mezzo di sterminio, fatti che rimangono tuttavia inclusi nella definizione di peccatucci veniali da parte dei migliori alleati di Prodi.



tono della dichiarazione ricalca quello dei peggiori procacciatori d'affari, o magliari che dir si voglia: ci credo, fidatevi, abbiate fede e vedrete che risolverò tutto, prima o poi; intanto pagate e fidatevi. Nel frattempo, una pessima finanziaria, declassamenti del debito e la sinistra comunista in cabina di regia a fare danni. Per aver promesso molto meno, con l'attenuante della campagna elettorale per giunta, Silvio Berlusconi è stato sbertucciato per cinque anni.









Technorati Tags:

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3