mercoledì, dicembre 06, 2006

Si riconta. Nel bene e nel male

La Giunta per le elezioni del Senato ha deciso all'unanimità di ricontare schede bianche, nulle e contestate. Si comincia con sette Regioni.
Personalmente, credo che il riconteggio sia una operazione politicamente suicida, da parte di entrambi gli schieramenti: la lesione alla già ridotta fiducia nella procedura elettorale è un prezzo eccessivo da pagare per uno scranno che al momento nessuno, a destra o a sinistra, sembra particolarmente desideroso di occupare. volendo restare in tema di ludi cartacei, molto meglio sarebbe stato concentrare le forze ed il consenso sull'elaborazione di una nuova legge elettorale.

Ringraziamo sentitamente Deaglio, che oltre ad aver rifilato questa polpetta avvelenata alla nostra gerontocratica classe politica, si concede una battuta di bassa lega:«Chissà se ora indagheranno anche la giunta».
Di solito a sinistra sono maestri nel distorcere la verità sino a trasformarla in menzogna, ma stavolta Deaglio esagera: lui stesso ha ammesso che il suo scoop prova ben poco riguardo ai risultati elettorali. La magistratura è forse eterodiretta da Silvio Berlusconi, che sia al Governo oppure no? L'ultima volta che ho controllato, a Palazzo Chigi e dintorni erano accampati Prodi ed il suo governo di ex-terroristi,(dal Ministero degli Interni fino alle Commissioni sugli stupefacenti), servi in pensione dei peggiori macellai della Storia e collaborazionisti vari.





Technorati Tags: , , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3