venerdì, giugno 01, 2007

1290-2007: dagli al Giudeo, di nuovo.

Vergogna è fatta: il sindacato dei professori di Cambridge (quasi un ossimoro) chiede a gran voce l'embargo delle università israeliane, l'emarginazione degli scienziati e dei ricercatori ebrei. Non sono bastati la storia dell'espulsione degli Ebrei dall'Inghilterra del 1290, quella dalla Spagna, senza tirare in ballo tragedie molto, molto più recenti. Ha ragione Cantor: altro che Islam aggressivo, che è sempre esistito, il pericolo si annida fra noi europei.

Certo, fra qualche anno lorsignori "progressisti" piangeranno calde lacrime, organizzeranno commemorazioni ed accuseranno gli "altri " di brutalità, di "fascismo", di non aver capito il senso alto ed altamente morale dei propri gesti, di aver tratto le conclusioni sbagliate. Il mostro può chiamarsi terrorismo, nazismo, antisemitismo, ma la radice, nella società occidentale, è sempre quella: quando si accetta di sacrificare la libertà del singolo alla volontà della folla, coloro che cercano di creare il Paradiso in Terra finiscono per scatenarvi l'Inferno.

Come tutti i cattivi maestri, come gli Heidegger e i Sartre di una volta, come i Sofri e gli Scalzone di casa nostra, avranno creato un mostro, gli avranno aperto la gabbia, gli avranno indicato la preda, ma per carità, loro non c'entrano, loro sono buoni e pacifisti, mai gli sarebbe potuto venire in mente cosa stavano creando, cosa stavano per scatenare. La loro enciclopedica cultura forse non include la storia, né la logica, o l'etica?

HT: Cantor, DeborahFait,Fiamma Nirenstein (via Signore degli Anelli)
tag: , , , , , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3