giovedì, dicembre 29, 2005

Rai: sempre dritto a sinistra

Da Libero News- Libero Blog - Italia - Rai: sempre dritto a sinistra: "Il presidente della Rai Petruccioli si accinge a riscrivere i comandamenti del pluralismo del servizio pubblico, e forse farebbe bene a tener conto anche dei monitoraggi televisivi sulle presenze dei politici in Rai fatti mensilmente dall’Osservatorio di Pavia. I dati - rivelati dal Velino - sono questi:
A ottobre, mese dominato dal dibattito sull’omicidio Fortugno, da Rockpolitik di Celentano e dalle dimissioni di Follini dalla segreteria dell’Udc, l’opposizione è stata privilegiata, come tempo di presenza, dal complesso delle trasmissioni di approfondimento (Porta a Porta, Alice, Confronti, Dieci minuti, Ballarò, In Mezzora e Report). Gli esponenti del governo hanno ottenuto il 30 per cento del tempo di presenza, la maggioranza il 13, le opposizioni il 52, i soggetti 'Altri' il 3, e le istituzioni il 2 per cento. La parte del leone, dunque, l’ha fatta la coalizione guidata da Prodi.
A novembre la tendenza non è cambiata. Nelle trasmissioni d’informazione il governo ha ottenuto il 22 per cento, la maggioranza il 20, le opposizioni il 45, i soggetti 'Altri' l’8 e gli istituzionali il 5 per cento del tempo totale in voce. Anche a novembre, dunque, più spazio all’Unione su tutte e tre le reti del servizio pubblico, anche se il divario rispetto ad ottobre è stato meno marcato.
Questo è il famoso regime berlusconiano dell’informazione: presidente della Rai diessino, presidente della Commissione di vigilanza 'margheritino', programmi di intrattenimento dominati dalla sinistra che però continua incessantemente il suo lamento greco. Altro che par condicio..."

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3