giovedì, febbraio 08, 2007

Tulipani e palazzine: Immobiliare caldo

Equity office Properties è una società immobiliare americana che ha attirato l'interesse di due consorzi di società di Private Equity, diventando l'oggetto di una battaglia di Borsa che ha rischiato di farla diventare il Leverage buyout più grande della storia: superando il valore della transazione RJR-Nabisco del 1989, avrebbe fatto cadere uno dei simboli degli eccessi della precedente era delle società di private equity, immortalato persino in un best seller. L'altro ieri, la notizia dell'abbandono della battaglia da parte di uno dei due contendenti. I nuovi proprietari non hanno perso tempo: stanno già vendendosi il patrimonio immobiliare, prima ancora di aver formalmente acquisito il controllo della società .
Si tratta probabilmente del più veloce caso di speculazione immobiliare della storia americana ( c'e' chi compara con la mania dei tulipani): forse neppure ai nostri palazzinari era mai riuscito di vendere un immobile ancora prima di essere certi di averlo acquistato. Chi sostiene che la bolla immobiliare negli USA si sia oramai sgonfiata dovrebbe rifletterci.

Equity Office Properties ended the day lower, and the company’s new owners (to-be) are already dumping the portfolio, selling a massive block of buildings in New York, in what may be the fastest property flip in history, though our memory of the tulip bubble is a bit shaky at this point.

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3