sabato, febbraio 10, 2007

Franco Giordano, negazionista





350mila persone cacciate dalle loro case, dalle terre che li ospitavano da un millennio, a causa della lingua che parlavano. Uomini, donne, bambini, uccisi per la colpa d'essere italiani. Una vera e propria pulizia etnica. Questo dicono metri cubi di documenti, questo dicono migliaia di pagine di ricerca storica.
Questa è stata la tragedia istriana, dalmata, fiumana, giuliana.

Franco Giordano, adesso segretario di Rifondazione Comunista, preferisce sostenere la versione della propaganda vecchia di 50 anni di una ideologia totalitaria e negare l'evidenza: in cosa si distingue dai "negazionisti" di cui il suo stesso partito chiede a gran voce l'incarcerazione e che Mastella vorrebbe trasformare in capri espiatori?

Voi mettete sullo stesso piano i protagonisti della libertà di questo paese con coloro che la libertà l'hanno negata. State sbriciolando e offendendo il senso e lo spirito della resistenza democratica e repubblicana. State tradendo lo spirito della Costituzione.

Ringrazio Franco Giordano: grazie a persone come lui, non possiamo dimenticarci perché dirsi comunisti possa sembrare un'infamia.

Hat tip: Emile de la Penne
Round-up: The Right Nation, Liberaliperisraele

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3