mercoledì, febbraio 21, 2007

19:49 Prodi si è dimesso

Come riporta l'ANSA, Prodi ha rassegnato le dimissioni questa sera. E' stato fedele alla propria storia di democristiano di sinstra, di "cattolico adulto" spiritualmente pronto a cedere il passo al comunismo ed al socialismo già dagli anni '70: la durata del suo Governo è degna di un governicchio monocolore da Basso Impero democristiano.

Non ci mancherà per nulla. Come non ci mancheranno neppure certi suoi alleati: strateghi talmente fini da gettare la manifestazione di Vicenza, che doveva essere una valvola di sfogo, in un catalizzatore di prese di posizione ideologiche e prepolitiche, tali da far saltare il Governo; salvo poi non trovare di meglio che crogiolarsi nelle lacrime di coccodrillo. Come spiegarsi altrimenti le dichiarazioni quasi bellicose della vigilia, convinti forse che l'opposizione di centrodestra avrebbe alla fine fornito i voti necessari e permesso così alla sinistra comunista di votare a piacimento senza danni pert il governo; come conciliare tutto questo con i disperati tentativi di esorcizzare il danno compiuto, una volta compreso che questa volta si trattava di qualcosa d'irreparabile, grazie al rifiuto dell'opposizione di stare al gioco?

Adesso se lo ricorderanno, i nipotini dei comunisti, cos'ha appena dichiarato il loro padrino? A casa. Non mi illudo che sia alle urne, ma è un inizio.






Hat tip: The Right Nation, Siro, Freedomland, Cani Sciolti (solo per stavolta, deh)

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3