martedì, settembre 28, 2010
Scuole: e Superman in Italia?
martedì, settembre 21, 2010
Comunismo e socialismo
Posted by J.C. Falkenberg at 11:10 AM |
Labels: Socialismo
lunedì, settembre 20, 2010
Capezzone, Akesson Separati alla nascita?
Non se se abbia proprio ragione Camillo che li dichiara gemelli o quasi, ma di certo si nota un'inquietante aria di famiglia fra il leader Democratico (di estrema destra) Jimmi Akesson e il nostro Daniele Capezzone.
Il sottoscritto ammette che per un attimo ha temuto che il leader dei Democratici Svedesi fosse un altro Akersson, Frederik, chitarrista delal band di progressive metal Opeth. Un rapido controllo ha chiarito l'equivoco, come si evince dalla fotografia qui sotto:
Posted by Unknown at 4:39 PM |
Labels: Daniele Capezzone , Humour , Svezia
La descrizione squilibrata dei fanatismi
[...]
Ciò che non viene mai fatto notare è che l’equivalente del gesto minacciato dal reverendo in Florida avviene praticamente ogni giorno in decine di luoghi un po’ in tutto il Medio Oriente e nel mondo a maggioranza islamica, e non per mano di singoli svitati senza alcun seguito, bensì ad opera di personaggi influenti della politica e della religione, o di mass-media che godono di enorme seguito. Ogni giorno vengono riversate dosi massicce di menzogne, allo scopo di fomentare la
gente a odiare l’occidente. Ogni giorno vi sono buddisti, cristiani, indù ed ebrei che subiscono persecuzioni e a volte vengono fisicamente cacciati da paesi a maggioranza musulmana, senza che nessuno nel potente establishment occidentale se ne accorga, e men che meno protesti.
Purtroppo è vero che le regioni del mondo a maggioranza musulmana stanno al fanatismo razzista come l’Arabia Saudita sta al petrolio, e Hollywood sta al cinema. Avevo pensato di inserire qui qualche esempio specifico, ma i casi sono talmente tanti che preferisco rinviare il lettore alla consultazione di siti [in inglese] come MEMRI, Palestinian Media Watch, Foreign Broadcast Information Service, Survey of World Broadcasts, o all’edizione in inglese dei giornali arabi.
A proposito, secondo dati dell’FBI relativi al 2008, negli Stati Uniti si sono registrati dieci volte più manifestazioni di antisemitismo (per l’esattezza 1.013) che di pregiudizio anti-islamico (105). E quante sono state le manifestazioni di odio anti-cristiano, nel 2008, negli Stati Uniti? Solo quattro meno di quelle anti-musulmane (101). Ma non si dimentichi che negli Stati Uniti, in Europa e in Israele i comportamenti fanatici sono opera di soggetti privati:
trasmissioni radio, pastori cristiani o singoli cittadini che agiscono in nome e per conto proprio, a fronte – su questi temi – di una disapprovazione politica e sociale del 99%.Quando invece calunnia, istigazione e odio religioso, nazionale, etnico o di altro genere si verificano in Medio Oriente, sono quasi sempre il frutto di atti dei governi, o approvati dai governi. Coloro che lo fanno sono spesso sul libro paga dei governi, hanno accesso a istituzioni controllate dallo stato e vengono ricompensati per ciò che fanno e dicono. A differenza della disapprovazione al 99% che impera in occidente per azioni e parole “di odio”, nel Medio Oriente a maggioranza islamica praticamente nessuno osa levare la voce contro questi comportamenti, ad eccezione di un minuscolo gruppo di moderati (spesso perseguitati).[...]
Tutto questo giustifica la presenza in occidente di estremisti fanatici o del rogo del Corano? Naturalmente no. Ma c’è
qualcos’altro che tutto questo non giustifica: rifiutarsi di riportare, analizzare e condannare ciò che avviene quotidianamente nei paesi a maggioranza islamica, per di più con il sostegno del pubblico e l’approvazione ufficiale.
[...]Barry Rubin (Da: Jerusalem Post, 13.9.10)
Posted by J.C. Falkenberg at 4:03 PM |
Labels: Corano , Florida , Fondamentalismo , Islam
Problemi alla latina per il governo greco
e ultime notizie dalla Grecia non sono particolarmente positive e sottolineano la difficoltà di migrare da una economia assistenziale corporativa ad un assetto di mercato, più sostenibile.
Posted by J.C. Falkenberg at 2:43 PM |
Labels: corporativismo , Francia , Grecia , Italia
Casa o casino delle libertà?
: Jean: L'Unione di destra?: "
Dopo il discorso di Silvio Berlusconi alla festa de 'La Destra', sembra chiaro l'intento di costruire una nuova Casa delle Libertà. Una nuova alleanza che comprenda anche micro partiti del'1%, di dubbia fedeltà e coerenza politica. Contenti voi..."
Posted by J.C. Falkenberg at 1:26 PM |
Labels: Centrodestra , PdL , Silvio Berlusconi
Obama ci fa rivalutare Carter
Splendida copertina della National Review:
Posted by J.C. Falkenberg at 9:48 AM |
Labels: Barack Obama , Carter , Reagan
lunedì, settembre 13, 2010
Il Social Media Marketing de noantri
"Beth è il nostro nuovo Marketin Manager per i social media. A proposito, la società proibisce l'uso di Facebook e Twitter al lavoro. Ovviamente, fiddiciamo di chi lo usa da casa. Ehi, se blogghi di quanto siamo loffi, sarai licenziata!!"
L'aspetto più inquietante è che sembra una situazione molto, molto plausibile. Soprattutto da questa parte dell'Atlantico.
Hat tip: OnlineRoby
Posted by Unknown at 12:47 PM |
Labels: Dilbert , Humour , Internet , social media
venerdì, settembre 10, 2010
Milton Friedman fa ancora scuola
Posted by J.C. Falkenberg at 3:56 PM |
Labels: Educazione , mercato , Scuola
Nicolas Sarkozy, l'esempio sbagliato
Posted by J.C. Falkenberg at 1:56 PM |
Labels: Destra , Francia , Nicolas Sarkozy
giovedì, settembre 09, 2010
Belgio: l'Italia sarebbe potuta finire così
Posted by J.C. Falkenberg at 3:43 PM |
Labels: assistenzialismo , Belgio , Lega , Secessione , Socialismo
Bravo pirla, prof
Solo mezza cattedra e 600 euroal mese al miglior prof d'Italia: Ha solo 8 ore a settimana, ma ha rifiutato un'offerta dagli Usa: «Amo il mio Paese»".
Posted by J.C. Falkenberg at 12:00 PM |
Labels: Educazione , Scuola
martedì, settembre 07, 2010
Stress test bacati, il segreto di Pulcinella
Posted by J.C. Falkenberg at 4:49 PM |
Labels: Banche , Collettivismo , Crisi , Mercati , Socialismo
Debito, un'immagine vale mille parole
lunedì, settembre 06, 2010
MIrabile risposta
Tutta da leggere la Risposta liberaledi Liberty Soldier al discorso di Fini a Mirabello . Da queste parti si sono apprezzate due cose: la prima, l'impegno a rimanere nel centrodestra e a non cercare ribaltoni di palazzo; dall'altra, l'impegno a proseguire nell'attuazione del programma. Speriamo che si metta di urlare al tentativo di ribaltone, di cui non si vede traccia.
Posted by J.C. Falkenberg at 3:55 PM |
venerdì, settembre 03, 2010
La carica dell'elefante, una lezione per il Caimano?
Posted by J.C. Falkenberg at 11:10 AM |
Labels: Centrodestra , Gianfranco Fini , GOP , Norquist , Silvio Berlusconi , USA2010
giovedì, settembre 02, 2010
USA: Barbour contro Obama nel 2012?
Su Pajamas Media si fanno già previsioni per la campagna presidenziale 2012. Al momento, il consenso che sembra emergere è che i candidati repubblicani più titolati verranno dalle fila dei governatori degli Stati, visto l'orientamento anti-Washington dell'elettorato. Il governatore del Mississippi Haley Barbour avrebbe le migliori chance: ha gestito benissimo i due disastri di Katrina e di Deepwater/BP, uscendone addirittura rafforzato. Un avversario perfetto contro un presidente che sembra sempre più perdersi, quando si passa dalla teoria all'azione pratica.
Posted by J.C. Falkenberg at 1:04 PM |
Labels: GOP , Presidenziali2012 , USA2012