sabato, ottobre 15, 2005

Cervelli da galline

ANSA.it - Carni bianche con etichetta dal 17 - Storace, 'consumatori si fidino della produzione italiana' (ANSA) - ROMA, 14 OTT - Etichettatura per le carni bianche a partire dal lunedi' 17 ottobre per l'entrata in vigore di un'ordinanza del ministero della Salute.Il provvedimento prevede l'etichettatura obbligatoria delle carni fresche di volatili da cortile con l'indicazione di origine, allevamento di provenienza, data, numero di lotto dello stabilimento di macellazione e di sezionamento, come gia' avviene per le carni bovine. 'I cittadini - ha detto il ministro - si fidino della produzione italiana'.

Se qualcuno da noi si prendesse la briga di leggere, scoprirebbe che l'inlfuenza aviaria NON si trasmette con il consumo di carne, ma attraverso il contatto con uccelli. Tant'e' vero che in Turchia il morbo e' probabilmente arrivato con i piccioni.
Il ministro Storace mettera' l'etichetta anche a quelli? Invochera' qualche principio euroburocratico come quello di precauzione, che sembra tradotto dal manuale della Santa Inquisizione?

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3