venerdì, febbraio 03, 2006

Controboicottiamo la Danimarca: Buy Danish!

Alcuni blog in Internet stanno cercando di lanciare Buy Danish, una campagna di "controboicottaggio" a favore della Danimarca, lasciata sola a difendere la liberta' di parola in Occidente.
Per favore, non parlatemi di imperialismo: il governo danese dedica l'1% del GDP agli aaiuti all'estero e si e' prontamente scusato con qualsiasi musulmano capitasse a meno di 100 metri di un microfono ed un diplomatico danese.
Non discutiamo nemmeno riguardo alla supposta "tolleranza soltanto formale" o al "razzismo strisciante" occidentale, contrapopsto alla "tolleranza sostanziale" mussulmana: da noi e' ormai politicamente scorretto ritrarre un personaggio come malvagio se ha tratti mediorientali, a meno di non controbilanciarlo con almeno altri pdue personaggi positivi; in Medio Oriente si continuano a pubblicare e a trarre spettacoli TV dai Protocolli dei Savi di Sion , nonche' a pubblicari sussidiari di storia con versioni naziste e totalmente false dell'Olocausto e della storia mediorientale.
"Websites and bloggers all over the world are promoting a “buy Danish” campaign, in an effort to counteract the effect of a Muslim boycott of products made in Denmark. The Muslim boycott stems from a Danish newspaper’s cartoon depictions of Mohammed.The Jyllands-Posten newspaper has apologized for offending Muslims but not for publishing the 12 cartoons last September.Danish Prime Minister Anders Fogh Rasmussen Tuesday distanced himself from the decision to publish, but at the same time emphasized the importance of freedom of expression and said “a Danish government cannot say ’sorry’ for a Danish newspaper.”"

Qui trovate una versione tradotta in inglese delle famigerate vignette. Personalmente, ricordo vignette anticristiane molto peggiori (NB: sono ateo, non ho distorsioni al riguardo) .

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3