mercoledì, gennaio 25, 2006

trotzkismi

Al Senato, arrivano i trotzkisti: "Poi ci sono i duri di «Sinistra critica», eredi di Livio Maitan quindi trotzkisti, anche se meno di Ferrando. Sono Salvatore Cannavò, numero 2 alla Camera a Roma dopo Vladimir Luxuria, e il senatore uscente Gigi Malabarba, che si ricandida in Liguria ma con l'accordo di dimettersi il 20 luglio e lasciare il seggio ad Heidi Giuliani, nell'anniversario della morte del figlio Carlo."

Non posso che provare una istintiva simpatia verso la madre di un ragazzo morto prematuramente.

Poi mi viene in mente che Carlo Giuliani e' morto mentre insieme ad altri simpatici amici, cercava di aggredire, a colpi di estintore, un carabiniere ventenne, rimasto ferito e stordito dallo schianto della camionetta in cui viaggiava.
La sinistra alternativa non e' ancora riuscita del tutto a renderlo un eroe, perche' Giuliani ha avuto la sfortuna di essere immortalato mentre aggrediva il carabiniere a terra.

A Carlo Giuliani hanno dedicato gia' dedicato lapidi mendaci, contrabbandandolo per un martire. Adesso ne avremo la madre in Parlamento; bel modo per Rifondazione di sfruttare l'accaduto a fini elettorali e, se possibile , seppellire deifnitivamente la realta' sotto la coltre di menzogne, come accaduto per molti, troppi "eroi" comunisti.

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3