sabato, luglio 15, 2006

Disinformazione al Corriere

Due premesse. La prima, sono filo-israeliano. La seconda, temo che questa volta Israele stia eccedendo nella risposta.

Qualunque sia l'opinione sul conflitto, tuttavia, una cosa mi sembrerebbe ovvia: i fatti andrebbero controllati, soprattutto se ben documentati, prima di aprir bocca sull'argomento. E' quello che non fa invece il Corriere della Sera, secondo cui Israele bombarda la casa del Presidente del Parlamento libanese. Secondo la geografia, sta colpendo la zona da cui partono i razzi lanciati da Hezbollah.

Ancora peggio:

Numerosi razzi lanciati da oltre frontiera dai guerriglieri sciiti libanesi di Hezbollah anno colpito oggi la città di Tiberiade, situata nel nord d'Israele. Si tratta del secondo attacco diretto contro una località dello Stato ebraico dal territorio del Libano

SOltanto due attacchi, secondo il Corsera. Magari fosse cosi'. I mesi, gli anni passati da Hezbollah ed Hamas a lanciare razzi sugli insediamenti Israeliani passano nel dimenticatoio, nel tentativo - riuscito - di invertire la responsabilita' ed i fatti storici. Prima sono venuti i razzi, poi la reazione, giusta, sbagliata od eccessiva che sia.

Si potrebbe trattare di un semplice malinteso. Ma perche' certe "frasi infelici" errano sempre dal punto di vista favorevole alla stessa parte? Lapsus freudiano?


Technorati Tags: , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3