lunedì, luglio 31, 2006

Siniora, Machiavelli fra i cedri o sindrome di Stoccolma?

Il Primo Ministro libanese Fouad Siniora sembra comprendere perfettamente i tempi della politica; forse troppo bene, per il bene della terra dei Cedri. Dopo la tragedia di Cana ha compiuto un brusco voltafaccia ed ora apprezza Hezbollah , che "difende il Libano".
GIa': peccato che senza le azioni terroristiche dello stesso Hezbollah, questa offensiva non vi sarebbe mai stata. Peccato che neppure Cana sarebbe mai avvenuta, se Hezbollah non impiegasse i civili del Libano meridionale e le truppe ONU come scudi umani.Questo avviene nella realta': nelPaese delle Meraviglie nel quale vivono alcuni media europei, le cose sono differenti.

Mi pare che Siniora , critico in precedenza verso Hezbollah, proprio per la sua abitudine a mettere in pericolo tutto il resto del Libano, stia ora difendendo i propri carcerieri; l'ennesimo caso di Sindrome di Stoccolma o un cinico calcolo politico?
In entrambi i casi, Hezbollah sta ottenendo cio' che vuole, fgrazie alla cecita' di tutti noi ed all'avventatezza d'Israle: i vigliacchi macellai del Libano, capaci soltanto di nascondersi dietro a donne e bambini, impiegandoli letteralmente quali carne da cannone od agnelli sacrificali, ora possono atteggiarsi a difensori della nazione nella quale vivono da parassiti e del cui governo fanno purtroppo parte.


Roundup Italiano: 1972, un ottimo Rolli, Libero Pensiero, The Right Nation, il Signore degli Anelli

Technorati Tags: , ,

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3