Interessante punto di vista di Lefsetz riguardo all'odio-amore di NBC per YouTube. Tralasciando il problema di quanto il diritto alla "proprieta' intellettuale" sia davvero un diritto di proprieta' , la NBC s'e' fatta due conti. Ed invece d'abbattere Youtube a colpi di ingiunzioni, s'e' alleata al nuovo servizio. COme scrive il Wall Street Journal (abbonamento richiesto, ironia della sorte...):
Nell'ultimo decennio, le grandi compagnie televisive ed i giganti della tecnologia hanno cercato di costruire un servizio in grado di offrire TV via Internet ad un pubblico di massa. Qualcuno ci e' finalmente riuscito alla grande: un'azienda nuova nuova, con 35 dipendenti ed una sede sopra una pizzeria.In sintesi, NBC si e' accorta che gli spezzoni di uno show, "Lazy Sunday", che gli utenti di YouTube disseminavano sulla piattaforma, non provocavano una riduzione del numero di telespettatori, ma che al contrario l'audience stava aumentando e si sono prontamente adattati.
Technorati Tags: Tecnologia, YouTube,