venerdì, aprile 14, 2006

Dhimmitudine a South Park

South Park censurato: niente satira sul profeta Maometto.
Matt Stone and Trey Parker , creatori di South Park, sono stati censurati da Comedy Central , il network via cavo che manda in onda il cartone animato. Il network si e' rifiutato di mandare in onda immagini del profeta all0interno di una puntata che faceva satira sul rifiuto, da parte delle televisioni, di mandare in onda le vignette danesi od immagini di Maometto.

Al suo posto, nell'episodio di Mercoledi', Gesu' Cristo che defeca sul Presidente George Bush e sulla bandiera americana.

Quale migliore immagine della dhimmitudine interiore di un certo culturame? Della sua decisione, quasi inconscia, di cedere a qualsiasi esponente aggressivo di una cultura diversa da quella liberale ed occidentale?
Ieri di fronte al totalitarismo, figlio imbastardito della cultura occidentale e dei peggiori detriti della sua crisalide premoderna; oggi, alla la parte piu' barbara dell'islam, quel fondamentalismo ugualmente figlio imbastardito di una cultura millenaria e dell'aborto totalitario, frutto degli studi maldigeriti dei nazionalisti arabi alla scuola di HItler e Stalin.

Template Designed by Douglas Bowman - Updated to Beta by: Blogger Team
Modified for 3-Column Layout by Hoctro. Credits: Daryl Lau, Phydeaux3